663 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco perché l’ovetto del Kinder Sorpresa è giallo: il ‘mistero’ svelato da una mamma

Gli ovetti di cioccolato prodotti dalla Ferrero sono uno degli snack più amati dai bambini italiani e non solo. Cavi all’interno, custodiscono una sorpresa in un contenitore giallo. Ma vi siete mai chiesti perché è stato scelto proprio quel colore?
A cura di Biagio Chiariello
663 CONDIVISIONI
Immagine

E’ uno dei prodotti di punta di Casa Ferrero. Adorato dai più piccoli, soprattutto per il giochino racchiuso nell’ovetto, il Kinder Sorpresa è uno dei dolciumi più consumati in tutta Italia, e anche nel resto del mondo. Se la domanda principale che i consumatori si fanno quando l’acquistano è proprio relativa alla sorpresa che si cela nell’’uovo’, c’è un altro quesito che riguarda proprio il contenitore dove è nascosto il piccolo gadget: perché il colore il guscio della sorpresa è sempre stato giallo? La risposta, a ben vedere, è più semplice di quanto si possa pensare, ed è facilmente intuibile pensando al nome con cui siamo abituati più informalmente a chiamare i Kinder Sorpresa.

Perché l'ovetto è giallo

Ogni uovo che si rispetti, di fatti, deve avere il suo tuorlo dorato, altrimenti non sarebbe tale. Il tuorlo, se ci pensiamo bene, una sorta di “sorpresa” all’interno dell’albume e del guscio nelle uova naturali, e proprio all’interno di quel ‘tuorlo’ i bambini, dopo aver rimosso il guscio, trovano il giochino nelle uova di cioccolato. Il mistero è stato svelato ufficialmente ad una mamma sul forum Mumsnet. Una rivelazione che l'ha lasciato di stucco un po’ tutti. Un utente su Twitter ha così commentato la scoperta: “Non posso credere di non aver mai pensato al fatto che la scatolina dei Kinder Sorpresa rappresentasse il tuorlo dell’uovo!”. E un altro ha aggiunto: “Voi sapevate che il bussolotto all’interno dei Kinder Sorpresa rappresenta in realtà il tuorlo dell’uovo? Sono senza parole!”.

Kinder Sorpresa, uno snack innovativo nato nel 1968

Il Kinder Sorpresa è una delle merendine per antonomasia. L’idea di produrre uno snack a forma di uovo è nata nel 1968: puntare sulla gioia dei bambini quando scartano le uova di Pasqua e trovano dentro una sorpresa, è stata un successone per la Ferrero. L'ovetto ha la forma e la dimensione di un classico uovo di gallina, è composto da cioccolato al latte ricoperto da uno strato di glassa. La stragrande maggioranza dei consumatori lo acquista però per la sorpresa. Negli anni, l'azienda ha lanciato tantissime collezioni (i più grandi ricorderanno le Tartallegre, i Coccobulli, o i Los Ventura), il cui risultato è stato quello di fidelizzare i più piccoli, rendendo il Kinder Sorpresa, proprio per questo motivo, un prodotto desideratissimo.

663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views