1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco il mosCATo e lo charDOGnay, i vini per cani e gatti. E c’è anche la birra per animali

Cani e gatti sono i nostri più fedeli amici? E quindi è giusto brindare anche con loro nelle occasioni importanti, almeno è questo ciò che hanno pensato alcune azienda che hanno creato delle apposite “bevande alcoliche” per i ‘4 zampe’.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera non avete voglia di uscire? Preferite restare a casa a guardare un film o a leggere un libro accompagnato da una bella bottiglia di vino insieme al vostro fidato animale domestico? Bene, da oggi (o meglio, già da qualche tempo) sarà possibile farsi un bicchiere col proprio gatto o cane.  L’americana Apollo Peak ha infatti creato gli ‘alcolici’ per animali, Pet Beverage, e messo in commercio il vino (bianco, rosso e frizzante) per gatti e quello per cani. Come potete vedere sul sito, ci sono vini bianchi, rossi, fermi e frizzanti con nomi trash che vanno da mosCATo, a Pinot MeowcharDOGnay. Lo diciamo subito: non si tratti di vini veri: sono dei succhi di frutta con erbe aromatiche messi in bottiglie che ricordano quelle degli alcolici. Le bevande sono a base di camomilla, erba gatta o barbabietola: a detta di Tina Wismer, medico dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, potrebbero causare alcuni problemi se assunte giornalmente, ma occasionalmente possono essere somministrate ai nostri amici a 4 zampe senza problemi.

L’idea degli alcolici per animali non è comunque nuova. Già la Flat12 Bierwerks, un’azienda specializzata nella produzione di birre di Indianapolis, in passato ha proposto la sua birra per cani: la Flat12Paws. Anche in questo caso si tratta di una bevanda analcolica (nello specifico a base di mosto dolce, patate, carote, lievito di birra, farina di semi di zucca e ossa); quindi nessuna paura per il nostro Fido che può finalmente bere qualcosa di particolare insieme noi!

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views