18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco come fare aeroplanini di carta da Guinness dei primati

John Collins e Joe Ayoob, detentori di un record di volo per aeroplanini di carta, ha sfidato gli appassionati mettendo sul piatto mille dollari…
A cura di D. F.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sapete quale è il record di volo di un aeroplanino di carta? Ben 69 metri, ed è stato stabilito da John Collins e Joe Ayoob su aereo che hanno chiamato due ‘Suzanne'. I due "avieri" si ritengono talmente bravi da aver lanciato una scommessa offrendo, a chiunque sia in grado di stabilire un nuovo record mondiale, una ricompensa di mille sterline. Finora il primato, stabilito nel 2012, non è stato neppure avvicinato da altri contendenti, così John Collins ha deciso di andare incontro agli appassionati del settore e registrare u video, mostrando esattamente le modalità di costruzione dell'aeroplanino perfetto. Non contento l'uomo ha lanciato l'idea di organizzare un vero e proprio campionato mondiale lanciando una campagna di raccolta fondi online che, nel giro di poche ore, gli ha fatto ottenere 960 dollari su un target di 20mila, che servirà a perfezionare la logistica e stabilire un montepremi degno di nota.

La sfida è aperta, dunque, e mr Collins è talmente sicuro di sé che non si è fatto problemi a mostrare in un tutorial la perfetta costruzione di un aereo di carta, includendo consigli utili per gli appassionati. Il primo è quello di usare carta da stampanti di formato A4; il secondo verificare ogni smagliatura che possa influire sull'aerodinamica. Molta attenzione va riservata alle pieghe, che devono avere un angolo ben preciso (155 gradi). Il resto potete scoprirlo guardando questo video

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views