2.364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È il compleanno di Vicky, festa davanti all’ospedale per la 13enne ricoverata in oncologia

Parenti, amici, professori e compagni di scuola si sono dati appuntamento davanti all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino per una mega festa a sorpresa per il compleanno di Vittoria, 13enne ricoverata in oncologia pediatrica. “È stato il più bel compleanno della mia vita” ha assicurato Vicky.
A cura di Antonio Palma
2.364 CONDIVISIONI
Immagine

Come lei stesso ha confessato ai genitori, è stato il più bel compleanno della sua vita e certamente quella strana festa organizzata dai suoi amici davanti all'ospedale sarà un momento che la piccola Vicky, una ragazzina torinese di 13 anni, non dimenticherà mai più. Vittoria da un po' di tempo è costretta a rimanere rinchiusa in una stanza del reparto di oncologia pediatrica del Regina Margherita di Torino a causa di un terribile male che l'ha colpita. Ma Vicky, come la chiamano affettuosamente i compagni, non è rimasta sola con i genitori per il suo compleanno. Tutti gli amici hanno voluto starle il più vicino possibile e anche se non si sono potuti avvicinare alla sua stanza per ordine preciso dei medici, hanno deciso di far sentire la loro presenza con una animata e chiassosa festa in maschera nel prato antistante l'ospedale, proprio davanti alla finestra dove è ricoverata Vicky.

Amici, compagni di scuola, parenti e anche professori hanno deciso di radunarsi tutti insieme sabato mattina e con l'aiuto della Nida, Nazionale Italia Dell’Amicizia, una onlus che si occupa di assistere i minori in difficoltà, hanno organizzato una superfesta in maschera con tanto di palloncini e striscioni di incoraggiamento alla 13enne. Un momento di gioia che Vicky ha potuto ascoltare e apprezzare dalla sua stanza, confessando: "È stato il più bel compleanno… di certo il più strano". Una festa che, come racconta La Stampa, ha coinvolto anche la polizia. Accorsi per il baccano dei ragazzi ma scoperto quanto stava accadendo, infatti, gli agenti  hanno anche concesso il megafono di servizio per dare più voce agli amici di Vicky. "Siete stati tutti meravigliosi" ha dichiarato la mamma della 13enne, raccontando: "È stato un inno all’amicizia e al bene. Vedere il viso di Vittoria così felice è stato emozionante. Ha ricevuto il regalo più bello".

2.364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views