13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ di Simone Scheuer Souza il cadavere ritrovato in mare a Lignano Sabbiadoro

Il corpo era stato trovato il 2 luglio: sono stati necessari tre mesi per identificarlo.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Immagine

I sospetti c'erano da tempo, ma ora è arrivata anche l'ufficialità: è di Simone Scheuer Souza, la marittima 35 anni brasiliana scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc, il cadavere ritrovato lo scorso 2 luglio in mare al largo di Lignano Sabbiadoro e recuperato dalla capitaneria di porto di Grado.

L'identificazione della donna, che lavorava come addetta alle pulizie sulla nave da crociera – rende noto Msc – è stata possibile solo tramite il test del Dna. Simone Scheuer Souza era stata vista l'ultima volta sulla nave da crociera lo scorso 18 giugno, tra le 5:30 e le 6:30, durante la navigazione fra Venezia e Brindisi. Sulle ragioni che hanno portato alla scomparsa della donna è in corso un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, nella quale è ipotizzato il reato di omicidio volontario contro ignoti.

Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto è stato rinvenuto nella cabina della lavoratrice. Sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere. La madre e il fratello di Simone, venuto recentemente in Italia, avevano lanciato appelli in diretta nella trasmissione "Chi l'ha visto?".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views