430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drammatico scontro tra tir in A4 causa un morto, chilometri di coda in autostrada

La tragedia lungo il tratto vicentino dell’autostrada A4, tra le uscite Vicenza est e Grisignano, in direzione di Venezia. Tre mezzi pesanti di sono tamponati tra loro e ad avere la peggio è sttao il camionista dell’ultimo tir coinvolto nello schianto: l’uomo è deceduto sul posto nonostante i tentativi dei soccorritori.
A cura di Antonio Palma
430 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico e fatale incidente stradale nelle scorse ore lungo il tratto vicentino dell'autostrada A4, in una zona compresa tra  le uscite  Vicenza est e Grisignano, in direzione di Venezia. Un uomo ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un tragico schianto tra autoarticolati che non gli ha dato scampo. Il dramma lunedì mattina attorno alle 11.30 in località Vancimuglio quando tre tir, per cause ancora tutte da accertare, si sono tamponati tra loro mentre viaggiavano sulla corsia più lenta del tratto autostradale. Secondo le prime notizie, la vittima sarebbe il camionista che era alla guida dell'ultimo autoarticolato coinvolto nell'incidente.

Per lui inutili i successivi soccorsi medici, l'uomo è stato dichiarato morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. Per liberare l'uomo dall'abitacolo è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare la lamiere contorte del mezzo pesante. Oltre ai pompieri, dopo lo schianto sul posto sono accorsi anche sanitari del 118 e diverse pattuglie della polizia stradale. La tragedia ha provocato inevitabili ripercussioni sul tratto autostradale già interessato da un altro incidente, fortunatamente senza vittime, avvenuto intorno alle 10 a causa di un furgone che si è ribaltato in carreggiata. Il tratto è stato chiuso al traffico per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e sul posto si è arrivati fino a 7 chilometri di coda poi scesi a quattro dopo mezzogiorno. Come spiegano i pompieri,  alle 13 erano ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della sede stradale e dei veicoli.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views