918 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma in A19, tir sbanda, travolge auto e precipita dal viadotto: muore pm Giovanni Romano

Il tragico incidente stradale nella mattinata di lunedì nel tratto della A19 compreso tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, nella città metropolitana di Palermo. La vittima è l’automobilista travolto dal tir. Ferito ma vivo invece il camionista, estratto delle lamiere dai pompieri e poi affidato alle cure del 118.
A cura di Antonio Palma
918 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico e letale incidente stradale nella mattinata di lunedì lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania. Un autocarro carico di merci, per motivi ancora tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato, ha travolto una vettura e abbattuto le barriere di protezione della carreggiata, finendo la sua corsa giù da una viadotto. L'episodio poco dopo le 10 nel tratto della A19 compreso tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, nella città metropolitana di Palermo, nella  carreggiata in direzione di Catania. Una carambola terribile e tragica che purtroppo ha fatto anche una vittima: il conducente della  vettura travolta. Per lui inutili i successivi soccorsi da parte di pompieri e sanitari del 118. È stato dichiarato morto sul posto. La vittima del terribile incidente stradale è Giovanni Romano, 39enne palermitano sostituto procuratore in servizio a Enna che lascia moglie e figlio piccolo di pochi mesi.

Ferito ma vivo invece il camionista che è stato estratto dalle lamiere contorte dell'abitacolo dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo dello schianto e poi affidato alle cure degli uomini del 118 che hanno provveduto a trasportarlo in ospedale. A causa della gravità delle ferite riportate, l'uomo è stato trasferito in elisoccorso all’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Sul luogo dell'accaduto anche le volanti della polizia stradale a cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica dei fatti. Per permettere i soccorsi, l'Anas, che gestisce il tratto, ha chiuso la carreggiata in direzione Catania con uscita obbligatoria allo svincolo di Scillato e rientro sulla A19 allo svincolo di Tremonzelli.

Cordoglio e commozione nel mondo della magistratura alla notizia della prematura scomparsa del magistrato siciliano. "Apprendiamo con sgomento la tragica notizia della scomparsa del giovane collega Giovanni Romano, sostituto procuratore della Repubblica a Enna, che stamane ha perso la vita in un incidente stradale" si legge in una nota dell'Associazione nazionale magistrati, che aggiunge: "Giovanni era un magistrato brillante e aveva una carica umana straordinaria, qualità riconosciute ed apprezzate da tutti. Alla moglie e collega Germana Maffei e alla famiglia tutta il profondo cordoglio e la più sentita vicinanza dell'Associazione nazionale magistrati". Come un terribile scherzo del destino. romano era stato tra i primi magistrati a contestare in un procedimento il reato di omicidio stradale. Come  riporta il Giornale di Sicilia, lo fece occupandosi del caso di un ciclista che nel 2016 era stato travolto da un’auto. Dopo il dramma,  la prevista visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata.

918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views