11.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma nel Vicentino: muore a 12 anni Martina Balzarin, giovane promessa del pattinaggio

La giovane atleta si è sentita male poco dopo l’inizio della scuola e, ricoverata d’urgenza in ospedale, è morta in pochi giorni. Il commovente ricordo della sua squadra di pattinaggio: “Un piccolo angelo volato in cielo troppo presto per continuare a pattinare libera e senza sofferenza”.
A cura di S. P.
11.178 CONDIVISIONI
Immagine

È morta a soli dodici anni dopo aver tentato di combattere contro una malattia breve ma devastante, ma che non le ha dato scampo. Si è spenta così Martina Balzarin, una promettente atleta di pattinaggio artistico. La ragazzina, si legge sulle cronache locali, è morta all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era arrivata pochi giorni dopo l’inizio della scuola. La ragazza aveva accusato un malore in casa ed era stata ricoverata. Da allora non si è più ripresa. “Il decorso della malattia è stato molto rapido – hanno detto dalla parrocchia Santissima Trinità di Montecchio Maggiore – appena all’inizio di settembre Martina aveva fatto la cresima. Poi, qualche giorno dopo, aveva scoperto di essere malata”. Commovente il ricordo della squadra di pattinaggio New Age alla quale Martina era iscritta:

“Oggi tutto il pattinaggio Trissino è in lutto perché la nostra cara Martina, dopo aver lottato come ha sempre saputo fare, non è più tra noi. Un sorriso e due occhi grandi, pieni di sogni da realizzare, resteranno indelebili nei ricordi e nei cuori di quanti hanno conosciuto Martina. Una ragazza appassionata e innamorata del pattinaggio, lascia a tutti noi l’immagine della tenerezza e della dolcezza con cui a questa età va affrontata la vita. A nome di tutta la società va il nostro pensiero e il nostro abbraccio a tutta la famiglia, attorno alla quale ci stringiamo per far sentire tutta la nostra vicinanza in questo momento di sconforto e dolore. E il nostro pensiero più caro a Martina, un piccolo angelo volato in cielo troppo presto per continuare a pattinare libera e senza sofferenza, perché ora può finalmente farlo di nuovo, con leggerezza, volteggiando insieme ad altri angeli. Il tuo sorriso rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e noi ti vogliamo ricordare e salutare così. Ciao Martina!!!”.

Giovedì i funerali della giovane atleta – Martina lascia la mamma Matilda, il papà Gianpaolo e il fratello Gabriele. Il funerale della giovane atleta è stato fissato per giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Immacolata dei Giuseppini del Murialdo a Montecchio Maggiore (Vicenza).

11.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views