330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma nel cielo del Salento, ultraleggero prende fuoco e si schianta al suolo: 2 morti

Un aereo ultraleggero si è schiantato al suolo nei pressi della strada provinciale che collega Ugento con la frazione di Gemini. Morte le due persone a bordo, tra cui l’imprenditore edile Tommaso Arbace. L’errore umano o un problema al velivolo tra le ipotesi della tragedia al vaglio degli inquirenti.
A cura di Ida Artiaco
330 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di oggi, domenica 27 gennaio, in Salento, nei pressi della strada provinciale che collega Ugento con la frazione di Gemini. Il bilancio è di due morti: entrambi i passeggeri del velivolo sono deceduti sul colpo. Si tratta di  Tommaso Arbace, 73 anni, imprenditore edile di Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, che era alla guida della vettura, e Gianluca Causo, 43 anni, di Melissano. Sono in corso indagini per risalire alle cause dell'incidente.

A quanto pare l'apparecchio ha preso fuoco prima di schiantarsi al suolo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i sanitari del 118. I due sarebbero saliti a bordo della vettura approfittando della giornata di sole. Fra le cause al vaglio degli inquirenti, ci sarebbero l'errore umano o eventuali problemi all'ultraleggero. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Un incidente simile si era verificato sempre nei pressi di Ugento nel 2014: all'epoca i due passeggeri di un ultraleggero morirono carbonizzati dopo che l'aereo andò a schiantarsi contro un albero in fase di atterraggio.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views