7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma nel cantiere in Colombia, crolla ponte in costruzione: muoiono dieci operai

La tragedia improvvisa ha fatto cadere i lavoratori da una altezza di circa 300 metri. Nove persone sono morte sul colpo, mentre una decima purtroppo è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia sul lavoro nelle scorse ore in un cantiere edile in Colombia. Un enorme ponte autostradale in costruzione infatti ha improvvisamente ceduto mentre gli operai erano impegnati attorno ad esso, provocando la morte di dieci lavoratori. Il dramma è avvenuto in pochi attimi nella giornata di  lunedì in una zona boschiva della regione di Chirajara, a circa 95 chilometri fuori dalla capitale Bogotà. La Protezione civile del Paese sudamericano, intervenuta sul posto con i vigili del fuoco, ha precisato che gli operai stavano lavorando al drenaggio lungo il ponte quando la struttura è collassata scaraventandoli di sotto.

Secondo i media locali, i dieci operai infatti sono morti dopo una caduta e un tremendo volo nel vuoto da un'altezza di circa trecento metri. Nove persone sono morte sul colpo, mentre una decima che era stata recuperata ancora in vita dai soccorritori, purtroppo è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale a causa delle ferite riportate nell'impatto. Le autorità comunque stanno ancora accertando quante persone effettivamente stavano lavorando sul ponte al momento del crollo e se qualcuno manca all'appello.

Il ponte, che faceva parte della principale arteria che collegherà Bogotà a Villavicencio, una città a sud-est della capitale, attraversa una lunga vallata per collegare due montagne e due relativi tunnel.  Come confermato dall'Agenzia nazionale colombiana delle infrastrutture, la struttura doveva essere lunga 446 metri e si era pochi metri dal ricongiungimento dei due lati quando una delle parti è crollata.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views