4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma della disperazione: anziana malata uccisa a coltellate, arrestato il marito 87enne

Il fatto è accaduto nella casa della coppia a a Rota Greca (Cosenza), in cui l’87enne Mario Spanarelli e la moglie Antonietta Musacchio, di 82 anni, vivevano da soli. La donna era affetta da demenza senile e pare non riconoscesse neanche più il consorte.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI

Immagine

Tragedia della disperazione quella avvenuta nella notte nel cosentino. Un uomo di 87 anniMario Spanarelli, avrebbe ucciso a coltellate la moglie, Antonietta Musacchio, di 82 anni, dopo averla colpita con un corpo contundente, probabilmente un bastone. Alla base dell’omicidio – avvenuto a Rota Greca, nella casa dove i coniugi vivevano da soli – potrebbe esserci l’esasperazione dell’anziano per la grave malattia della consorte, affetta da demenza senile. Non è escluso che ci possa essere stata una lite poi degenerata. Spanarelli dopo il delitto ha avvisato la figlia, che ha a sua volta chiamato il 118. I soccorsi però sono stati inutili.

Allertati subito anche i carabinieri, che stanno svolgendo le indagini del caso. Sul posto coi militari della Compagnia Provinciale di Cosenza e della Compagnia di Rende è intervenuto il magistrato di turno, Mariangela Farro, che ha disposto per l'anziano gli arresti domiciliari nell'abitazione della figlia. Lunedì si terrà l’udienza di convalida. Le indagini sono dirette dal sostituto di turno della Procura della Repubblica di Cosenza. Le condizioni di Antonietta Musacchio erano molto gravi, al punto che la donna ormai non riconosceva più neanche il marito. Pare che la donna, colpita da un ictus qualche mese fa, aveva riportato gravi conseguenze soprattutto dal punto di vista psicologico.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views