318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma al liceo a Pordenone, il prof ha un malore a scuola: muore poco dopo

La vittima è il 64enne Stefano Tessadori professore di disegno e storia dell’arte ma anche conosciuto architetto.
A cura di Antonio Palma
318 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nella mattinata di lunedì al liceo Grigoletti di Pordenone. Un insegnante ha avuto un improvviso malore mentre si trovava nell'atrio dell'istituto, accasciandosi davanti agli occhi atterriti di colleghi e alunni che hanno assistito impotente all'intera scena che purtroppo si è conclusa con la morte del docente, sopraggiunta poco dopo. La vittima è Stefano Tessadori,  64enne professore di disegno e storia dell'arte allo scientifico ma anche architetto molto conosciuto nella città friulana e in provincia.  La tragedia si è consumata quando erano da poco passate le 10 di mattina di lunedì 22 gennaio. Tessadori si è sentito male ed è subito svenuto accasciandosi a terra.

Per lui sono partiti immediatamente i soccorsi, anche grazie a una infermiera che era presente sul posto, come racconta il quotidiano locale Il Gazzettino, mentre contemporaneamente i colleghi docenti avvertivano la centrale operativa del 112, chiedendo assistenza medica. La centrale operativa di Palmanova si è messa in contatto con la centrale dei vigili del fuoco, che sorge a poca distanza dal liceo e sul posto si è recata una squadra di pompieri in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. I vigili del fuoco hanno continuato la rianimazione con defibrillatore e maschera di ossigeno fino a quando il docente non è stato preso in carico dal tema medico dell'ambulanza.

I medici hanno continuato rianimarlo sul posto per lungo tempo, stabilizzandolo prima di portarlo in ospedale dove i colleghi del pronto soccorso hanno cercato di salvarlo ma purtroppo per  Stefano Tessadori è stato tutto inutile. L'architetto 64enne è morto all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone poco dopo il suo arrivo.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views