4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Pisa, auto finisce contro tir in sosta: passeggero di 25 anni muore nello schianto

La vittima è un giovane di 25 anni che sedeva sul lato passeggero della vettura coinvolta, ferito gravemente il 23ene al volante del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, l’utilitaria avrebbe improvvisamente sbandato, sbattendo violentemente prima con il fianco sinistro sul guard rail centrale e poi in una terribile carambola è finita letteralmente conficcata sotto il tir parcheggiato.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale nella prima attinta di martedì lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Una vettura ha improvvisamente sbandato finendo per schiantarsi violentemente contro un tir che era fermo a bordo carreggiata. L'impatto è stato devastante ed è costato la vita ad un giovane di 25 anni che sedeva sul lato passeggero della vettura coinvolta. Ferito gravemente invece l'altro giovane a bordo, un 23enne al volante dell'auto. Il dramma si consumato alle prime luci dell'alba di martedì nel tratto tra  è Montopoli e Pontedera Est, in direzione Livorno. L'auto è rimasta incastrata sotto il camion e per estrarre i due occupanti è stato necessario un lungo lavoro da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco accorsi sul posto.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, però, per il 25enne residente a Livorno purtroppo non c'è stato nulla  da fare. Quando è stato affidato nelle loro mani, i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Soccorso e stabilizzato invece il 23enne che, viste le gravi condizioni,  è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso direttamente all'ospedale di Careggi a Firenze. Per consentire le operazioni di soccorso, la  Strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li è rimasta  chiusa in entrambe le direzioni di marcia per diverse ore. Per rimuovere i mezzi sul posto infatti è stata fatta arrivare anche l'autogru dei vigili del fuoco da Pisa.

Sul luogo dell'incidente anche gli uomini della polizia stradale a cui è toccato il compito dei rilievi per ricostruire l'accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l'utilitaria su cui viaggiava i due giovani, per motivi ancora da accertare, avrebbe improvvisamente sbandato, sbattendo violentemente prima con il fianco sinistro sul guard rail centrale e poi in una terribile carambola è finita letteralmente conficcata sotto il tir che era regolarmente parcheggiato in una piazzola di sosta sul lato opposto della carreggiata.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views