604 CONDIVISIONI

“Dovevamo fare un acquisto” e abbandonano la figlia di 5 anni in auto: denunciati i genitori

Una bambina di cinque anni è stata lasciata da sola in auto per circa mezz’ora nel centro di Cagliari: a trovarla un passante che ha chiamato il 113. I genitori della bimba, tornati all’automobile, hanno dichiarato di essersi allontanati solo per un acquisto e per non più di dieci minuti. Versione che non convince gli agenti che li hanno denunciati.
A cura di Stefano Rizzuti
604 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno lasciato la loro bambina, di soli cinque anni, da sola in auto. Al caldo, con i finestrini quasi del tutto chiusi. Sono tornati, secondo quanto racconta un passante, dopo circa mezz’ora. La bambina, fortunatamente, sta bene. I genitori, comunque, sono stati denunciati a piede libero. L’episodio è avvenuto a Cagliari e viene raccontato dall’Unione Sarda. La bambina di cinque anni è stata lasciata in automobile da sola nella centrale via Cesare Battisti. Era seduta sul seggiolino, sui sedili posteriori della vettura. Un passante si è accorto della bimba in auto. Spiega di averla vista lì dentro per mezz’ora, prima che tornassero i genitori. Era sola e l’unico finestrino aperto dell’auto era quello anteriore. Ma anche quel finestrino era aperto solo in minima parte.

L’uomo che ha visto la bambina dentro l’automobile ha quindi chiamato il 113: gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato i genitori che parlavano con l’uomo che ha effettuato la segnalazione. Le condizioni della piccola si sono subito dimostrate buone. Ma comunque i genitori sono stati denunciati e sono indagati in stato di libertà per abbandono di minori. Il padre e la madre della bimba sono due indiani: lui 38 e lei 24 anni. Sono entrambi residenti in un comune della provincia di Cagliari.

I due genitori raccontano di essersi allontanati, lasciando la piccola da sola in auto, solamente per un acquisto veloce. “Non più di 10-15 minuti”, giurano i due. Che vengono però smentiti dal passante che ha trovato la bimba e che parla di mezz’ora. Gli agenti non sono convinti della versione dei genitori e per questo motivo li hanno denunciati. La vettura è risultata essere intestata al padre di famiglia e non aveva assicurazione. Inoltre lo stesso uomo non ha mai convertito la patente di guida presa in India.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views