16 CONDIVISIONI

Dopo 62 anni pubblicato per la prima volta un racconto inedito di Ernest Hemingway

“A Room on the Garden Side”, racconto scritto nel 1956 da Ernest Hemingway, sarà pubblicato per la prima volta dopo 62 anni dal periodico “Strand Magazine”. Il racconto è ambientato a Parigi, al Ritz Hotel durante la Seconda Guerra Mondiale. Il vino, la poesia, la guerra: è un “classico Hemingway”.
A cura di Redazione Cultura
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ce ne ha messo di tempo per uscire dal cassetto del tempo. Un racconto inedito di Ernest Hemingway, intitolato "A Room on the Garden Side", sarà pubblicato per la prima volta dopo 62 anni. Sarà il periodico "Strand Magazine" a pubblicarlo questa settimana. Scritto nel 1956, "A Room on the Garden Side" è ambientato a Parigi, al Ritz Hotel durante la Seconda Guerra Mondiale ed è il racconto in prima persona narrato da Robert.

C'è qualcosa di Robert che pare essere molto vicino a Hemingway stesso in questo racconto. Soprannominato allo stesso modo di Ernest con l'affettuoso "Papà" riservatogli dai suoi amici, nel racconto inedito si beve molto vino, si citano le poesie di Charles Baudelaire e vi sono parecchi riferimenti alla tragica esperienza della guerra a cui Hemingway ha spesso dedicato buona parte della sua ispirazione. Da "Addio alle armi" (1929) a "Per chi suona la campana" (1940). Lui stesso lavorò come autista di ambulanza durante la Prima Guerra Mondiale e fu sia un soldato sia corrisponde di guerra sempre durante il primo conflitto mondiale.

Lo scrittore, premio Nobel nel 1954 per la Letteratura, nonché Pulitzer l'anno prima per "Il vecchio e il mare", ha lasciato numerose opere non pubblicate all'epoca del suo suicidio in Idaho nel 1961, a 61 anni, quando si sparò un colpo di fucile in bocca. Poche settimane fa, il 21 luglio, è stato festeggiato in tutto il mondo il suo compleanno. 119 anni fa, infatti, ad Oak Park, in Illinois nasceva uno dei più grandi scrittori americani.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views