26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo 10 km in auto trovano gatto nel cofano: vivo per miracolo

Spesso i piccoli felini si riparano in posti impensabili e a volte, nelle fredde notti d’inverno, muoiono di caldo nei cofani delle auto. Quella di Selvatica, però, è una storia a lieto fine.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

La paura del freddo, che è sempre un nemico pericoloso, e l'amore per il caldo portano spesso i gatti a usare le auto come rifugio sicuro nelle rigide giornate invernali. I piccoli felini usano spesso accucciarsi tra il parafango e il copertone dell'auto per poter evitare la pioggia dal cielo e i piccoli torrenti di acqua piovana dal basso. A volte osano di più e da lì salgono verso il motore posto sotto al cofano per poter godere del caldo di un'auto spenta da poco. O appena accesa, nel qual caso il felino rischia di morire per il caldo, le ustioni o la mancanza di ossigeno. Era quello che poteva accadere a Selvatica, una gatta di cinque anni che ha seguito i padroni inconsapevoli rifugiandosi nel motore. Cristina e Nicola, i padroni di Selvatica, sono partiti da Limana ed erano diretti verso il centro di Belluno quando hanno cominciato a sentire un miagolio proveniente da un posto non meglio precisato.

Il dubbio ha portato i due a fermare l'auto tra via Loreto e via Caffi, circa 10 km da punto di partenza, per poter localizzare meglio la provenienza di quel verso fino a quando, con grande sorpresa, non si è individuato al di sotto del cofano. Sotto al motore c'era lei, Selvatica. I proprietari hanno spento l'auto e chiamato i vigili del fuoco mentre la gente, attirata dall'insistente miagolio, formava un capannello di curiosi in apprensione per il piccolo felino. I pompieri hanno liberato il gatto che è stato subito rassicurato dalle braccia dei padroni. Meno calde del motore di un'auto, ma sicuramente più confortevoli.

[Foto da Deviantart]

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views