3.975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna partorisce nell’ascensore dell’ospedale: “Non sapevo di essere incinta”

E’ successo a Cagliari. La donna si era recata all’ospedale con forte mal di pancia: ha partorito in un ascensore tra il primo e il secondo piano.
A cura di D. F.
3.975 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di Cagliari ieri notte avvertiva fortissimi dolori di pancia. Non sapendo come fare per calmarli si è recata all'ospedale Brotzu del capoluogo sardo. Appena arrivata si è recata al pronto soccorso quindi, scortata da un medico, un'infermiera e una volontaria, è salita in ascensore. Tra il primo e il secondo piano ha dato alla luce un bambino di un chilo e 800 grammi, nato prematuro, a circa 7 mesi. Verrà chiamato fabrizio, come il medico che le ha dato supporto nell'insolito e curiosissimo parto. La mamma, poi, ha affermato: "Non sapevo di essere incinta. Ora dovrò avvisare mio marito. Non sa nulla".

La neo mamma è una 35enne, vive in provincia di Cagliari: è arrivata in ospedale con dolori lancinanti all'addome e si è accasciata a terra. Un infermiere l'ha vista, ha avvisato il pronto soccorso, e quando il dottor Fabrizio Polo è arrivato ha impiegato pochi minuti ad accorgersi di cosa stava accadendo. "Signora, lei è incinta, si vede già la testolina", è stata la frase medico, che ha poi chiamato un ascensore ed ha caricato la donna su una barella. La corsa a perdifiato verso il reparto di ostetricia però l'ha vinta il piccolo Fabrizio, che evidentemente aveva fretta di venire al mondo ed è nato tra il primo e il secondo piano. Stando a quanto comunicato da fonti ospedaliere a L'Unione Sarda, il parto è avvenuto senza alcuna complicazione, malgrado la "curiosa" location – di certo non perfettamente salubre. La presenza del dottor Polo e di due improvvisate ostetriche ha fatto sì che ogni cosa andasse per il meglio. La mamma è al suo quarto figlio: sia lei che il piccolo stanno bene e si trovano ora sotto osservazione per dei controlli di routine.

3.975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views