12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donald Trump citato in giudizio da una donna: “Mi ha molestata sessualmente”

Una ex concorrente di ‘Apprentice’ ha citato in giudizio il Presidente degli Stati Uniti accusandolo di aver abusato sessualmente di lei.
A cura di Davide Falcioni
12 CONDIVISIONI
Immagine

Una ex concorrente di ‘Apprentice', che nel 2016 accusò Donald Trump di abusi sessuali, ha citato in giudizio il presidente degli Stati Uniti, chiedendo di ottenere tutta la documentazione relativa al suo caso. Non solo, Summer Zervos – questo il nome della donna – ha chiesto che sia messa a disposizione la documentazione di tutte le donne – una decina – che hanno denunciato molestie da parte del capo della Casa Bianca. La richiesta – riportano i media Usa – è stata presentata nel marzo 2017, ma è giunta all'attenzione della corte solo lo scorso mese.

Dopo lo scandalo che ha travolto il produttore cinematografico più influente di Hollywood, Harvey Weinstein, l'ombra delle molestie a sfondo sessuale ai danni di più di dieci donne torna ad agitare i sonni di Trump. Lo scorso anno Summer Zervos, durante gli ultimi mesi della campagna elettorale per le presidenziali, denunciò di essere stata abusata da Trump nel 2007, in un hotel di Beverly Hills. Il repubblicano – secondo la testimonianza della donna – tentò di baciarla e di toccarla nelle parti intime. Alcuni giorni prima di questa denuncia era già esploso il caso Trump, con un audio shock pubblicato dal magazine online Access Hollywood risalente al 2005 e in cui l'attuale presidente statunitense, non sapendo di essere registrato, diceva tra l’altro al conduttore di una trasmissione tv: "Quando sei una star, le donne te lo lasciano fare. Puoi fare ogni cosa. Afferrarle nelle parti intime, ovunque".

In seguito alla pubblicazione di quella registrazione una decina di donne accusarono Trumo di abusi e molestie. Tali donne vengono menzionate nella citazione in giudizio avanzata dalla Zervos, che fu accusata dall'allora candidato presidente di essere una bugiarda. Così il tycoon fu denunciato per diffamazione. È proprio nell’ambito di questa causa che ora la donna – attraverso una delle più combattive donne avvocato, Gloria Allred – ha avanzato la richiesta di citazione in giudizio del presidente. Non ci sarebbe al momento nessuna data dicomparizione per l'inquilino della Casa Bianca: bisognerà attendere che prima i giudici si pronuncino sulla richiesta di archiviazione della causa per diffamazione presentata dai legali di Trump. Con la motivazione che un presidente non può affrontare una causa civile durante il suo mandato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views