127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic, un ace contro la povertà: pasti gratis alle persone bisognose

Alle prese con il recupero dal suo problema al gomito, l’ex numero uno al mondo ha confermato l’apertura di un ristorante che offrirà pasti alle persone bisognose: “Il denaro non è un problema per me. Ho guadagnato abbastanza per sfamare tutta la Serbia”.
A cura di Alberto Pucci
127 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il tennis, il cibo è la sua più grande passione. Lontano dalla terra battuta, Novak Djokovic è un sportivo al quale piace mangiare bene e in maniera attenta. Dopo aver scoperto alcuni anni fa di esser intollerante al glutine e al lattosio, e dopo aver messo in commercio una sua linea di prodotti alimentari senza glutine, l'ex numero uno al mondo ha anche deciso di aprire alcuni ristoranti: il primo a Belgrado, che porta il suo nome, il secondo a Montecarlo (dove vive e dove si mangia vegano) e l'ultimo ancora nel suo paese natale. E proprio la nuova idea del 30enne serbo, attualmente numero 6 nel ranking ATP, ha suscitato parecchio clamore, perché si tratta di un ristorante che offrirà pasti gratuiti alle persone meno agiate.

Il cuore d'oro di Nole

Diventato nel 2015, il primo tennista nella storia a guadagnare più di 20 milioni di dollari di montepremi in una sola stagione, è stato lo stesso Djokovic a confermare l'apertura del suo nuovo e particolare locale: "Il denaro non è un problema per me – ha dichiarato – Ho guadagnato abbastanza per sfamare tutta la Serbia e penso che meritino questo dopo tutto il sostegno che mi stanno dando".

Il ristorante sarà aperto solo di sera e e non chiederà nulla in cambio dai propri clienti: "La mia famiglia mi ha trasmesso l'amore per il cibo – ha concluso il serbo – E questa passione è diventata qualcosa di più: è la benzina che determina le mie partite, la mia capacità di recupero e la mia reattività in campo"

Il recupero e l'aiuto di Agassi

Nonostante l'infortunio al gomito, che lo ha costretto a rimanere a bordo campo per tutta la seconda metà della stagione, è comunque un momento felice per "Djoker": diventato da pochi mesi papà per la seconda volta. Oltre al suo impegno lodevole per i meno fortunati, Nole è alle prese con il suo recupero fisico.

L'obiettivo del serbo, è quello di tornare in campo più forte di prime, dopo una stagione decisamente negativa. Quando lo farà, avrà al suo fianco Andrè Agassi: diventato nello scorso mese di maggio il suo nuovo allenatore.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views