25.161 CONDIVISIONI

Disoccupata e senza soldi, vive in auto coi suoi cani per non abbandonarli

La storia di Hillary Barrows, insegnante 57enne che dopo aver viaggiato per l’Europa non è più riuscita a trovare lavoro in Regno Unito. Avrebbe la possibilità di stare in un alloggio popolare, ma lì non sono ammessi gli animali…
A cura di B. C.
25.161 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Hillary Barrows ed è un'insegnante di inglese di 57 anni che vive da quattro mesi dentro la sua auto per non rinunciare ai suoi cani. Avrebbe diritto ad un alloggio popolare, ma ha deciso di rifiutarlo, visto che i suoi Robbie e Cleo non sarebbero ammessi. Hillary ha trascorso 8 anni in giro per l'Europa ad insegnare fino a quando è tornata in Gran Bretagna, per la precisione nel Kent. Ma non è riuscita a trovare lavoro e dopo tre settimane non ha più potuto permettersi l’appartamento in affitto.  Ha così fatto richiesta per un alloggio a disposizione dei non abbienti; è anche riuscita ad ottenerlo ma c'è un problema: non sono ammessi animali. Così per evitare di abbandonare i suoi due cani, la donna ha scelto di vivere nella sua Alfa, all'interno di un parcheggio. “Non vado da nessuna parte senza i miei cani. Sono con me da quando li ho salvati in Spagna”, ha detto Hillary al Daily Mail.

Immagine

“Ho deciso di guidare fino a Canterbury perché l’Esercito della Salvezza mi ha aiutato molto e ha anche dato da mangiare ai cani, inoltre in questo parcheggio c’è un bagno pubblico e anche una doccia da 2 pence, che uso una volta alla settimana”, ha raccontato. Sono i volontari ad aiutarla con acqua calda con cui prepararsi la zuppa. “Inoltre qui vicino c’è un McDonald’s aperto 24 ore su 24 con il wifi, dove posso andare a ricaricare il cellulare e usare il computer, in modo da poter continuare a cercare lavoro “. Ma la vita non è facile: "A volte non mangio per due giorni per nutrire i miei cani, posso permettermi una doccia a settimana nel bagno pubblico a gettoni. Nessuno ti dà lavoro se sa che abiti in macchina, ma non posso affittare un appartamento perché non posso pagare la caparra e non ho un garante". Ma lei non si da’ per vinta: “Il mio unico desiderio è avere un lavoro e una casa sicura per me e i miei cani”, dice.

25.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views