274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disabile muore soffocato in un fast food: gli altri clienti lo calpestano

L’uomo è morto mentre era in coda per la cassa di un fast food: è stato ignorato per 3 minuti da tutti gli altri clienti.
A cura di D. F.
274 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che è accaduto lo scorso luglio a Cheltenham, in Inghilterra, ha dell'incredibile: un disabile in coda in un fast food è morto soffocato da un boccone di cibo nell'indifferenza generale, anzi persino calpestato da alcuni clienti che evidentemente volevano di fretta raggiungere la cassa. Come detto, la tragedia si è verificata a mesi fa ma solo in questi giorni la dinamica è stata ricostruita con assoluta certezza grazie all'ausilio dei filmati di una telecamera di video sorveglianza, mostrati ieri durante l'udienza per le conclusioni formulate dal medico legale. A renderlo noto è stato il Mirror: Mike, 47enne affetto da spina bifida e costretto su una sedia a rotelle, è collassato dopo che un boccone gli è finito di traverso.

Stando ai video trasmessi nel corso dell'udienza presso la Gloucestershire Coroner's Court, il disabile è stato soccorso con notevole ritardo, cioè circa 3 minuti dopo l'inizio del collasso. "Ero in fila con la mia famiglia quando ho visto quell'uomo in sedia a rotelle chiaramente in affanno – ha un testimone presente in aula -. Io e due signore siamo andati a soccorrerlo e abbiamo provato a rimuovere il boccone dalla gola, ma l'uomo è diventato cianotico e ho capito che stava morendo. Non ci potevo credere – ha aggiunto – ma alcuni clienti del fast food gli camminavano sopra per recarsi alle casse".

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views