576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dicevano a Gessica Notaro “Polifemo, ti sei meritata l’acido”: individuati autori degli insulti

Gessica Notaro, l’ex Miss Romagna sfigurata dall’ex fidanzato con l’acido, si era trovata al centro di violenti attacchi quando si era schierata in difesa del Delfinario di Rimini, dove lavorava, che rischiava di chiudere. Ora gli inquirenti sono riusciti a individuare due degli haters responsabili degli insulti.
A cura di Susanna Picone
576 CONDIVISIONI
Immagine

“Polifemo, ti sei meritata l'acido”. È uno degli  insulti utilizzati nei confronti di Gessica Notaro, l'ex showgirl di Rimini sfregiata dal fidanzato Edson Tavares, condannato nei giorni scorsi in appello a 15 anni e 5 mesi. La Notaro aveva attirato gli insulti di fanatici animalisti haters nel momento in cui si era schierata in difesa del Delfinario di Rimini, dove lavorava, che rischiava di chiudere. Come altri dipendenti, anche Gessica Notato avrebbe perso il suo posto di lavoro. Lo sfogo della giovane sui social e gli insulti risalgono all’estate del 2017. C’è stato chi l’ha paragonata al suo aggressore, chi ha preso le parti di Tavares e anche chi l’ha definita la “donna ciclope” per insultarla. Ora gli inquirenti sono riusciti a individuare almeno due degli haters responsabili degli insulti all’ex miss Romagna e hanno concluso la prima fase di indagine, comunicandola agli interessati, atto che prelude al rinvio a giudizio. Dovranno rispondere di diffamazione aggravata.

La condanna in appello all’ex Edson Tavares – La scorsa settimana la Corte di appello di Bologna ha condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni Edson Tavares, imputato per aver perseguitato e aggredito con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro nel gennaio del 2017. La Corte di appello di Bologna ha anche confermato l'espulsione di Tavares a fine pena. “È andata bene, è sicuramente quello che ci aspettavamo, forse qualcosina in più del previsto”, il primo commento da parte della vittima alla condanna in appello. “Sembra un film, è incredibile finire così. È una persona con cui ho dormito tre anni. Ma se l'è cercata, ha fatto tutto lui”, ha aggiunto la Notaro parlando di una “sentenza giusta” e ringraziando il lavoro dei suoi avvocati e della Procura. Nonostante la brutale aggressione e le gravi ferite riportate Gessica Notaro è riuscita a reagire con grande forza d’animo, diventando un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views