698 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maio: “Abbiamo il mandato dei cittadini, per questo ci confronteremo con tutti”

Il leader del MoVimento 5 Stelle rilancia: “Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano coscienza delle aspettative degli italiani: abbiamo bisogno di un governo al servizio della gente”.
A cura di Redazione
698 CONDIVISIONI
Immagine

L'attenzione delle forze politiche è ovviamente concentrata sulla gestione del risultato venuto fuori dalle elezioni del 4 marzo, che, oltre a non aver consegnato a nessuna coalizione o partito la maggioranza in entrambi i rami del Parlamento, sembrano aver messo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di fronte a un quadro complicatissimo. Mentre si discute su possibili alchimie per la formazione del nuovo Governo, intanto, sia Salvini che Di Maio, i veri vincitori della competizione elettorale, rivendicano l'opportunità di ricevere l'incarico dalle mani del Capo dello Stato.

Oggi tocca a Luigi Di Maio rilanciare la possibilità di un esecutivo 5 Stelle, con un lungo post pubblicato sul BlogdelleStelle. "Noi non abbiamo a cuore le poltrone, abbiamo a cuore che venga fatto ciò che i cittadini attendono da 30 anni e che ci hanno dato il mandato di realizzare con oltre il 32% di consenso", spiega il leader del MoVimento, mettendo nero su bianco i primi punti che intende realizzare:

Abbiamo messo al primo posto la qualità della vita dei cittadini che vuol dire eliminazione della povertà (con la misura del Reddito di Cittadinanza che è presente in tutta Europa tranne che in Italia e in Grecia), una manovra fiscale shock per creare lavoro, perché le tasse alle imprese sono le più alte del Continente, e finalmente un welfare alle famiglie ricalcando il modello applicato dalla Francia, che non a caso è la nazione europea dove si fanno più figli, per far ripartire la crescita demografica del nostro Paese. La nostra attenzione sarà massima anche su altri fronti come quello della lotta alla corruzione, dell'eliminazione della burocrazia inutile con 400 leggi da abolire, del rispetto dell'ambiente.

Come raggiungere questi obiettivi? La strada è quella del "dialogo con tutti", per ottenere il via libera in Aula:

L'alta affluenza alle urne e le tantissime persone che si stanno riappassionando alla politica in questi giorni dimostrano che finalmente c'è la concreta possibilità di un'occasione storica irripetibile per cambiare le cose e rimettere l'Italia nei binari giusti. In tutta la campagna elettorale e subito dopo il voto ho detto che noi siamo disponibili al confronto con tutti per far nascere il primo governo della Terza Repubblica, la Repubblica dei cittadini. Questa occasione non può essere persa. I cittadini ci guardano e pretendono il massimo dalle persone che hanno eletto in Parlamento. Tutto il MoVimento 5 Stelle e io in prima persona, non abbiamo alcuna intenzione di deluderli e faremo tutto il possibile per rispettare il mandato che ci hanno affidato. Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano coscienza delle aspettative degli italiani: abbiamo bisogno di un governo al servizio della gente.

698 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views