33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Derubata della sua prima pensione: generoso sconosciuto si commuove e le invia i soldi

Il bel gesto di generosità di un uomo che dopo aver letto la storia della donna dai giornali ha deciso di darle una contributo personale inviandole dei soldi.
A cura di A. P.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva appena intascato la sua prima pensione e aveva deciso di andare a fare spese al mercato rionale quando sulla sua strada purtroppo ha incontrato un malvivente che le ha sostrato la borsa portandole vie gran parte del già risicato assegno mensile. Una brutta storia che probabilmente la  sessantenne Lidia Carrozza avrebbe ricordato per tutta la vita in maniera triste ma che la generosità di un perfetto sconosciuto ha trasformato invece in qualcosa da ricordare con gioia. Un uomo infatti ha letto la sua disavventura sul quotidiano locale e ha voluto contribuire ad aiutare la signora inviandole i soldi  necessari per pagare affitto e bollette.

A rendere la storia ancora più incredibile, come racconta il quotidiano Il Tirreno, è che il generoso gesto è stato messo in atto da un uomo che abita dall’altra parte del mondo, in Florida, mentre la signora Lidia risiede a Empoli. L'uomo infatti è un italoamericano sessantenne, con parenti ancora a in toscana che ama leggere ancora le storie della sua terra attraverso i giornali on line. Così facendo ha scoperto il racconto dell'anziana derubata e ha voluto fare qualcosa per aiutarla.

"Ho pianto a pensare che una persona si sia mossa per me a così grande distanza è stato come entrare in un sogno" ha raccontato la donna  che ha insistito per invitare l'uomo a pranzo appena ritornerà in Italia vincendo la sua ritrosia a farsi avanti pubblicamente e facendolo abbandonare l'anonimato per farlo uscire allo scoperto.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views