697 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deraglia treno in Congo: almeno 24 morti, le vittime sono soprattutto bambini

Grave incidente ferroviario a Bena Leka, nella provincia di Kasai della Repubblica democratica del Congo. Almeno 24 persone sono morte in seguito al deragliamento di un treno merci. Al momento dell’incidente il treno stava attraversando un ponte sul fiume Luembe e numerosi vagoni sono precipitati in acqua.
A cura di Susanna Picone
697 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente ferroviario a Bena Leka, nella provincia di Kasai della Repubblica democratica del Congo. Almeno 24 persone sono morte e una trentina sono rimaste ferite in seguito al deragliamento di un treno merci. L’incidente è avvenuto domenica e a fornire il primo bilancio delle vittime sono i medici e la polizia. I feriti più gravi sono stati portati nell'ospedale della vicina Kakenge. "Sono già arrivati 31 feriti", ha confermato il dottor Jean Claude Tshimanga. Secondo quanto si apprende, sul convoglio viaggiavano un numero imprecisato di passeggeri clandestini. Secondo la polizia ferroviaria, a riportarlo è Al Jazeera, le vittime sono soprattutto bambini e il bilancio dei morti è purtroppo destinato ad aumentare. Al momento del grave incidente il treno merci stava attraversando un ponte sul fiume Luembe e numerosi vagoni sono precipitati in acqua. Il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare proprio perché i diversi vagoni caduti nel fiume ancora non sono stati recuperati.

Terzo incidente ferroviario in Congo in poche settimane – È il terzo incidente ferroviario avvenuto nella zona nelle ultime settimane. Il mese scorso un treno passeggeri ha avuto un incidente nella regioni di Kalenda: in quella occasione sono morte cinque persone. La compagnia ferroviaria nazionale attribuisce questi frequenti incidenti allo stato fatiscente della rete ferroviaria. Molti treni in Congo risalgono agli anni '60.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views