2.515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuneo, investito da un trattore guidato dal nonno: morto bimbo di 6 anni

Il dramma si è consumato in pochi attimi nel cortile dell’azienda agricola nel cuneese. Il nonno si è messo al volante del mezzo senza accorgersi della presenza del nipotino e lo ha investito. Per il piccolo inutile l’intervento dell’elicottero di soccorso. Trasportato in ospedale invece il nonno a causa di un forte stato di shock.
A cura di Antonio Palma
2.515 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia nelle scorse ore in un un'azienda agricola a conduzione famigliare nel Cuneese. Un bambino di 6 anni ha perso la vita dopo essere stato accidentalmente investito da un trattore in manovra sul quale si trovava il nonno. Il dramma si è consumato nel cortile dell'azienda nella prima mattinata di lunedì, intorno alle 9, nella frazione San Biagio di Centallo, alle porte di Cuneo. Pare che l'uomo si sia messo al volante del pesante mezzo agricolo  senza accorgersi della presenza del nipotino fin a quando no lo ha investito. È  stato immediatamente avvertito il 118 con una chiamata di emergenza ma quando i medici son accorsi sul posto per il piccolo ormai non c'era più nulla  da fare. Sul  luogo della tragedia è intervenuta l’equipe medica con l’elisoccorso  ma ogni tentativo di rianimare il bambino è stato inutile  e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Soccorso è trasportato in ambulanza in ospedale anche il nonno che dopo il fatto è stato vittima di un forte shock. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Centallo che ora stanno indagando sull'accaduto e i militari dell'arma del Nucleo Operativo di Fossano per i rilievi del caso. Sul posto infine i funzionari dello Spresal dell’Asl Cn1, per valutare le condizioni di sicurezza del mezzo agricolo ed eventuali responsabilità. Intanto la salma del bambino è stata trasferita nella camera mortuaria di Centallo in attesa delle disposizioni del magistrato di turno che è stato informato dei fatti.

2.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views