477 CONDIVISIONI

Cuneo, candidata sindaco muore nel giorno del voto

Giovanna Zetti era candidata alla carica di primo cittadino di Martiniana Po, comune in provincia di Cuneo. Aveva 68 anni ed era malata da tempo. Le votazioni proseguono regolarmente.
A cura di Ida Artiaco
477 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanna Zetti è morta. La candidata alla carica sindaco di Martiniana Po, comune di poco più di 700 abitanti in provincia di Cuneo, è venuta a mancare proprio nel giorno del voto. Sessantotto anni e da tempo malata, aveva voluto partecipare da protagonista alla campagna elettorale delle elezioni amministrative 2016, a capo della lista civica "Tra tradizione e futuro", nonostante i gravi problemi di salute. Ricoverata da qualche giorno nel vicino ospedale di Saluzzo, è arrivata proprio oggi la notizia della sua scomparsa. Le votazioni proseguiranno regolarmente, ma in caso di vittoria della donna, toccherà al vice sindaco sostituirla fino  a nuovo ordine.

Zetti, originaria di Sannazzaro de' Burgondi, si era avvicinata alla politica fin dal 1992 ed era già stata primo cittadino di Martiniana Po dal 2001 al 2011, oltre che consigliere della Provincia di Cuneo. Ha ricoperto numerosi incarichi di rilevanza nella comunità montana e in altri enti pubblici del territorio. Tutto il paese le era molto grato per il suo impegno civico, tanto che nel 2014 era stata insignita del titolo di Cavaliere dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana. Lascia il marito Livio e il figlio Mario. I funerali si svolgeranno martedì 7 giugno alle 15:30 a Martiniana.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views