1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuneo: cade nel pozzo mentre innaffia il giardino. Volo di 15 metri: salva per miracolo

Se l’è cavata con qualche ferita perché dopo il volo in verticale è finita nell’acqua. Protagonista una 47enne di Bagnolo Piemonte.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo di quasi 15 metri giù nel pozzo. Un pauroso incidente, per fortuna senza gravi conseguenza, per una donna di 47 anni di Bagnolo Piemonte, nel Cuneese, ora ricoverata all'ospedale locale, dopo un principio di ipotermia. I fatti nel pomeriggio di ieri, 12 novembre, intorno alle 16: la donna – per cause ancora in fase d’accertamento – è finita nella profonda cavità, non lontano dalla propria abitazione. A chiamare i soccorsi, dopo circa un quarto d’ora dall’accaduto, è stato il marito. Tornando a casa, ha sentito le urla della donna provenire dal pozzo, che è largo più di un metro. Le ha subito lanciato una scala di legno, alla quale la moglie si è aggrappata.

Sul posto è poi giunta un’ambulanza medicalizzata di Paesana e l'elisoccorso, oltre alle squadre dei Vigili del fuoco di Barge e Saluzzo. Insieme a loro è intervenuto anche il nucleo Speleo alpino fluveo di Cuneo e dei soccorritori del Sasp. Uno dei soccorritori è riuscito a calarsi giù nel pozzo, l'ha imbracata e l'ha portata in salvo. La 47enne è stata poi trasferita con l’elisoccorso in un ospedale di Torino per accertamenti. Non è in pericolo di vita, l’acqua avrebbe attutito fortemente la caduta. Ora si trova ricoverata presso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione dell’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice giallo. Sembra che il pozzo dove è finita, sia di quelli utilizzati per irrigare il giardino.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views