50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auguri di Buon Natale: 10 frasi non scontate per augurare buone feste

Un tocco di originalità per gli auguri di Natale non guasta mai. Ecco una raccolta delle frasi meno scontate da sfoggiare con amici, colleghi e familiari per augurargli Buone Feste. Dalla poesia di William Shakespeare all’ironia di Charles Bukowski, passando per i superbi versi di Alda Merini e la brillantezza di J.K.Rowling.
A cura di Redazione Cultura
50 CONDIVISIONI
Buon Natale: immagini e frasi per gli auguri natalizi
Buon Natale: immagini e frasi per gli auguri natalizi

Il secondo problema più grande del Natale, dopo trovare i regali giusti, è rintracciare tra i libri o in rete degli auguri e frasi originali da dedicare ai propri cari, magari da apporre sui nostri biglietti natalizi, ma che siano – per una volta – davvero originali. Per far colpo, certo, ma soprattutto per mostrare ai nostri affetti quanto teniamo a loro. Un po' di ironia, insomma, non guasta mai. Soprattutto quando si tratta di essere sinceri con chi ci vuole bene e a cui vogliamo bene. Ecco una lista di dieci frasi e citazioni non scontate, prese in prestito dalla letteratura e grandi libri, per augurare buone feste ad amici, colleghi e familiari per Natale 2019.

Buon Natale: 10 frasi e immagini per gli auguri natalizi

Che sia una frase detta a voce o uno dei tanti biglietti natalizi, mettetevi comodi e prendete nota di una delle seguenti frasi, che potrete utilizzare per i vostri originali auguri di buone feste.

buon-natale-immagini-frasi-auguri
  • "I calzini non bastano mai" disse Albus Silente. "È passato un altro Natale, e nessuno mi ha regalato un solo paio di calzini. Chissà perché a me regalano soltanto libri". (J.J. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale)
  • A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati.  (Alda Merini)
  • Desidero una rosa a Natale non più di quanto desideri una nevicata nella nuova e fresca allegria di maggio; ogni cosa a suo tempo. (William Shakespeare)
    auguri-buon-natale-immagini-whatsapp
  • Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario. (Bertolt Brecht)
  • Caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa! (Charles Dickens)
  • “E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero
    si avverasse?” (Dino Buzzati)

    buon-natale-auguri-frasi
  • Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato” (Jake La Motta)
  • Disponiamoci al Natale con animo indulgente, affettuoso. I nostri denti, che troppo spesso stridono di rabbia, abbiano pace almeno in questi giorni. (Fruttero e Lucentini)
  • È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese. (Charles Bukowski)
  • Sally: Tema d'Inglese. Il vero significato del Natale. Per me, Natale è la gioia di ricevere. Charlie Brown: Vuoi dire "dare"… Natale è la gioia di dare… Sally: Non ho la minima idea di cosa stai dicendo! (Charles M. Schulz da "Peanuts")
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views