17 CONDIVISIONI
Matera 2019

A Matera una mega “Cavalleria Rusticana”: 500 comparse tra i Sassi per l’Opera di Mascagni

Tra il 31 luglio e il 3 agosto la Capitale Europea della Cultura si trasforma in un immenso palcoscenico per la “Cavalleria Rusticana” di Mascagni con la regia di Giorgio Barberio Corsetti. Oltre 500 abitanti materani diventeranno comparse per la produzione del Teatro San Carlo di Napoli nella città dei Sassi.
A cura di Redazione Cultura
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Capitale Europea della Cultura 2019 continua a macinare presenze e record uno dopo l'altro. Oltre 150mila le presenze fin qui registrate nei diversi eventi, mostre, itinerari, con oltre 36mila "passaporti" venduti. Ma l'anno che promette di dare senso e continuità a questo progetto sembra essere i prossimo. Nel 2020, infatti, è già annunciato il set per le riprese del prossimo James Bond. Tra il 31 luglio e il 3 agosto prossimo, invece, Matera, diventerà un immenso palcoscenico per un inedito esperimento di regia operistica.

Dal San Carlo di Napoli ai Sassi di Matera

Dal Teatro San Carlo di Napoli, infatti, arriva una mega produzione firmata dal regista Giorgio Barberio Corsetti e delle sua "Cavalleria Rusticana" allestita tra le piazze, le vie e i Sassi: 500 abitanti si trasformeranno in comparse, dopo aver seguito un laboratorio teatrale in vista della messa in scena dal titolo "Abitare l'opera".

Matera Capitale Europea della Cultura 2019

L'anno di Matera Capitale della Cultura Europea è iniziato il 19 gennaio, con l’attesa cerimonia di inaugurazione in un live show in diretta televisiva europea, le 50 settimane che stanno vedendo il comune lucano al centro di un fitto programma di eventi artistici e culturali. La città si è preparata dal 2014 ad ospitare l’importante iniziativa promossa dall'Unione europea, e presto ne raccoglierà i frutti: ottenere questo titolo infatti non è soltanto un’occasione indiscutibile di crescita economica, ma anche di valorizzazione di un patrimonio storico che diventa in questo modo anche più “accessibile” e alla portata di tutti.

17 CONDIVISIONI
10 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views