204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, poliziotto investito e ucciso mentre soccorre automobilista

Tragedia nella notte sulla statale 106: un pirata ha travolto l’agente della stradale, che si era fermato a prestare soccorso ad un’auto in panne. Il conducente è stato poi rintracciato dai poliziotti e arrestato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.
A cura di Biagio Chiariello
204 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente della polizia stradale è morto dopo essere stato travolto da un'auto pirata, mentre era in servizio sulla strada statale 107, nel Comune di Crotone. L'incidente è avvenuto intorno alle 1.40. Il poliziotto era in strada con la sua pattuglia per regolare il traffico, dopo che un’auto era rimasta in panne, in mezzo alla carreggiata in una posizione che poteva creare pericoli alla circolazione; ai lati della strada erano ferme le auto di alcuni testimoni.  Mentre l'agente sistemava i segnalatori, è arrivata un'auto a forte velocità: il conducente, trovandosi davanti l'ostacolo improvviso, ha perso il controllo della vettura che è andata a colpire in pieno il poliziotto, scagliandolo a parecchi metri dal luogo dell'impatto.

L'agente è morto sul colpo, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso e una squadra di vigili del fuoco. Un altro componente della pattuglia, rimasto illeso, è in stato di choc. Invece di fermarsi a prestare soccorso, il pirata ha tirato dritto. Grazie al numero di targa, le forze dell'ordine sono riusciti a risalire al conducente della vettura: il test alcolimetrico a cui è stato sottoposto ha evidenziato un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. L'uomo è stato dunque arrestato dagli agenti della Questura di Crotone per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views