421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, 23enne partorisce in casa e poi va in ospedale: il neonato trovato morto

Drammatico episodio a Rocca di Neto, dove in una casa è stato trovato morto un neonato. La madre è una giovane romena che solo dopo il parto si è presentata in ospedale perché bisognosa di cure mediche.
A cura di Susanna Picone
421 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in una abitazione di Rocca di Neto, nel Crotonese, dove nella notte un bambino appena partorito è stato trovato morto. La madre è una giovane romena di ventitré anni che, dopo il parto avvenuto in casa, si è presentata in ospedale perché aveva bisogno di cure mediche. Così i medici del nosocomio crotonese hanno informato i carabinieri che sono intervenuti nell'abitazione della donna, dove hanno trovato il neonato privo di vita. A quanto si apprende, il bambino sarebbe nato già morto. Stando a quanto ricostruito finora, al momento del parto la giovane mamma era in casa, un edificio nel centro storico di Rocca di Neto, assieme ad alcuni parenti connazionali che lavorano come braccianti in agricoltura.

Il feto lasciato sul letto di casa mentre la mamma è stata portata in ospedale – Dopo avere avvertito un malore, la giovane è stata accompagnata in ospedale mentre il feto privo di vita sarebbe stato lasciato sul letto dell'abitazione. Sul caso sono in corso le indagini da parte dei militari della Stazione carabinieri di Rocca di Neto e della Compagnia di Crotone. Sul corpicino del piccolo è stata disposta l’autopsia che dovrà chiarire se è veramente nato morto o se è deceduto dopo il parto in casa. Stando a quanto emerso finora, durante la gravidanza la ragazza non si sarebbe mai sottoposta a nessuna visita medica di controllo.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views