8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla un edificio in Puglia, un operaio muore sotto le macerie

Un edificio in ristrutturazione è crollato a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. Un operaio è rimasto sotto le macerie.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 12.35 – Morto l'operaio rimasto intrappolato. È morto l'operaio rimasto sepolto dalle macerie nel crollo avvenuto in un edificio di Santa Maria di Leuca. Lo rendono noto fonti del 118 citate dall’Ansa. Il corpo dell'operaio è stato estratto dai soccorritori dal cumulo di detriti.

Un operaio è rimasto sepolto sotto le macerie dopo che la parte superiore di un edificio nel quale erano in corso lavori di ristrutturazione è crollata. L’incidente è avvenuto nel Salento, in via Leonardo da Vinci a Santa Maria di Leuca (Lecce). L'edificio crollato ospitava una ex scuola elementare di proprietà del Comune. Erano in corso lavori di riqualificazione da parte dell'amministrazione comunale che avrebbe poi dovuto trasformare la palazzina in un museo. L'appalto dei lavori è stato vinto – a quanto si è saputo finora – da una ditta di Bari. Da quanto si apprende al momento l'operaio rimasto travolto dai detriti non risponde più ai soccorritori. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Secondo le prime informazioni, insieme all'operaio rimasto intrappolato erano al lavoro altre due persone che sono riuscite a mettersi in salvo. A seguire le operazioni di soccorso all'esterno della struttura anche il sindaco di Castrignano del Capo, Anna Maria Rosafio. Il crollo si è verificato poco dopo le 9.30 di questa mattina.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views