930 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costa Crociere cerca personale: tutti i dettagli e le figure professionali richieste

Chi desidera lavorare nel settore turistico non potrà farsi scappare i due recruiting day organizzati da Costa Crociere nei mesi di maggio e giugno. La famosa compagnia di navigazione crocieristica italiana infatti è alla ricerca di nuovo personale da impiegare presso le navi della propria flotta.
A cura di Matilde De Bisogno
930 CONDIVISIONI
Immagine

Costa Crociere, fondata nel 1854 a Genova, è oggi una delle compagnie di navigazione turistica più note a livello internazionale. Può infatti contare su una flotta di ben 27 navi, circa 19.000 dipendenti e 76.000 posti letto; numeri importanti che sono destinati ad incrementarsi anno dopo anno. Proprio per far fronte a questa crescita, la società ha organizzato due recruiting day il 30 maggio ed il 10 giugno a Genova volti all'assunzione di nuove figure professionali da impiegare a bordo delle proprie imbarcazioni.

Le opportunità lavorative

Questi i profili di interesse attualmente: Capo Pasticcere. La selezione è rivolta ai diplomati con almeno due anni di esperienza nel ruolo, buona conoscenza della lingua inglese e possesso dell’attestato HACCP; Aiuto Pasticcere. La risorsa, diplomata nel settore turistico, si occuperà del controllo delle provviste e della preparazione del cibo da servire sulla nave; Fotografo. Il candidato ideale ha già lavorato precedentemente in questa posizione, ha dimestichezza con l'inglese ed i principali strumenti informatici, oltre ad una spiccata attitudine alla vendita. Il suo compito sarà non solo quello di scattare foto agli ospiti ma anche di allestire set accattivanti ed incentivare all'acquisto degli scatti; Animatori per adulti e bambini. La ricerca interesserà persone comunicative e creative, con una forte propensione al contatto con il pubblico, che dovrà essere coinvolto in tutte le attività ludiche previste durante la crociera; Istruttore di Ballo. La persona selezionata dovrà essere un ballerino professionista, capace di creare coreografie per le feste a tema e di coadiuvare il reparto animazione durante il ricevimento degli ospiti; Responsabile Accoglienza. La risorsa assunta sarà il riferimento principale per le informazioni e le richieste dei viaggiatori a bordo. Requisiti indispensabili saranno un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nel settore turistico-alberghiero, conoscenza di diverse lingue straniere e un diploma di scuola secondaria; Esperto Tour. Punto focale delle escursioni offerte durante l'itinerario crocieristico, questa figura si occuperà di organizzare attività di back-office preparando tutto il materiale di supporto, come ad esempio biglietti, adesivi, mappe, e di supervisionare la corretta gestione dei trasferimenti dall'inizio alla fine del viaggio.

Gli nuovi assunti saranno inquadrati dalla società con contratti a tempo determinato variabili dai 4 ai 6 mesi e rinnovabili, vitto ed alloggio gratuiti, viaggi aerei pagati per raggiungere le varie destinazioni assegnate.

Iter selettivo

Per proporsi alle diverse inserzioni lavorative basterà registrare il proprio curriculum sulla pagina dedicata alle Carriere di Costa Crociere. I candidati che verranno giudicati positivamente saranno invitati a prendere parte ai Recruiting Day in modo da sostenere un colloquio di persona con i responsabili delle Risorse Umane.

930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views