223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza, topi in una scuola: i bimbi si ammalano di dermatite

Molti dei bambini della scuola ‘Santissimi medici’ di Castrovillari, si sono ammalati di dermatite atopica. La colpa sarebbe dei topi presenti nell’istituto. La dirigente scolastica ha ordinato una derattizzazione, ma senza sospendere le lezioni. E così i genitori hanno deciso che non manderanno i propri figli a scuola.
A cura di Annalisa Cangemi
223 CONDIVISIONI

Immagine

Forse la causa sono state le scarse condizioni igieniche, ma per gli alunni dell'istituto ‘Santissimi medici' di Castrovillari, in provincia di Cosenza, non è stata una bella sorpresa risvegliarsi con una dermatite atopica, cioè una malattia della cute, probabilmente provocata dalla presenza di topi a scuola. E i genitori sono sul piede di guerra, perché non ritengono sia normale che nel 2019 il servizio della scuola pubblica possa essere tanto scadente.

Ieri la mamme di un gruppo di ragazzi della scuola hanno protestato per la presenza degli animali nei locali dell'edificio. I casi di dermatite atopica si sono moltiplicati negli ultimi giorni, e le famiglie sono preoccupate, e hanno chiesto una derattizzazione. La dirigente dell'istituto ha segnalato il problema all"Amministrazione comunale che, appena ricevuta la comunicazione, ha contattato l'Azienda sanitaria provinciale, che ha programmato l'intervento per lunedì. Ma la dirigente ha anche disposto nel frattempo il normale svolgimento delle lezioni, perché le nuove tecniche di derattizzazione non la obbligherebbero a sospendere l'attività scolastica. Ma i genitori non ci stanno, e per precauzione hanno deciso di non mandare i figli, né oggi né lunedì, e fino a quando non avranno ricevuto assicurazione che la presenza dei topi nella scuola è stata totalmente eliminata.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views