340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corato, agguato choc tra la folla: 23enne avvicinato e ucciso a colpi di pistola in piazza

L’agguato nella piazza centrale davanti a una folla di famiglie con bimbi. La vittima è Victorian Pikaku, un ragazzo di origini albanesi che non aveva niente a che vedere con la criminalità organizzata, freddato da due uomini in scooter che poi si sono dileguati.
A cura di Antonio Palma
340 CONDIVISIONI
Immagine

Agguato shock nelle scorse ore nel centro storico di Corato, nel città metropolitana di Bari. Un giovane di 23 anni è stato avvicinato in piazza Abbazia, nel cuore della movida serale e notturna della cittadina pugliese, e freddato con alcuni colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata. Il drammatico omicidio  nella serata di mercoledì, intorno alle 21.30,  tra la folla di giovani e famiglie con bimbi piccoli che in quel momento si trovavano in zona. La vittima è Victorian Pikaku, un ragazzo di origini albanesi che viveva però da tempo a Corato dove faceva lavori saltuari in campagna.

L'intera sequenza è stata ripresa da alcune telecamere di sorveglianza piazzate in zona. Due uomini in sella ad uno scooter di colore nero sono arrivati nella piazza mirando direttamente al giovane, nel giro di pochi istanti infatti si sono avvicinati e gli hanno sparato quattro colpi, ferendolo a morte prima di darsi alla fuga. Una uccisione quindi non casuale ma premeditata con attenzione e che non la ha lasciato scampo alla vittima. Il 23enne è stato raggiunto dai proiettili alla testa, al torace e alle gambe. Inutile il successivo intervento dei soccorritori medici del 118 arrivati sul posto in ambulanza.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Trani con il coordinamento del pm Raffaella De Luca della locale Procura. Dai primi accertamenti investigativi, gli inquirenti hanno appurato che il giovane non aveva niente a che vedere con la criminalità organizzata per questo, pur non escludendo ancora nessuna ipotesi, al momento la pista più seguita pare quella di un delitto di vendetta per motivi passionali. Victor avrebbe preso le difese di una ragazza e per questo sarebbe stato ammazzato..

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views