68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Convincono il figlio 13enne che è malato terminale di cancro per poter intascare soldi

I due genitori avevano detto al ragazzino che era malato di cancro e stava per morire. A smascherali, dopo mesi di raccolta fondi, una segnalazione della scuola.
A cura di A. P.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Per poter intascare tranquillamente dei soldi senza far nulla, hanno finto che il loro figlio adolescente fosse malato terminale di cancro ma sono arrivati addirittura a convincere lo stesso 13enne che effettivamente stava per morire così da rendere l'intera messa in scena ancora più plausibile. È l'assurdo gesto di una coppia di genitori statunitensi composta dal 47enne Robert Long e dalla 34enne Ginny, scoperti e arrestati dalla polizia locale e ora accusati di abusi su minore oltre che di diversi casi di frode a seguito dello stratagemma.

Seconda l'accusa, la coppia, residente nello stato della Florida, aveva convinto il loro figlio che non aveva ancora molto da vivere a causa di un cancro al cervello, traumatizzando senza motivo il ragazzino solo per poter mantenere in piedi la storia che aveva creato a tavolino e che portava avanti attraverso post su Facebook e pagine di raccolta fondi online.  Del resto la storia commovente del giovane con poche speranze  aveva fatto breccia in molti utenti e c'era chi addirittura aveva offerto loro ben mille dollari.

La trovata sembra funzionare così bene che i due genitori avevano fatto stampare anche delle magliette che si apprestavano a vendere prima di essere arrestati. "È stato un miracolo che il ragazzo  sia sopravvissuto al Natale e l'unica persona che sa quando dovrà andare via è Dio" scriveva la donna durante le feste di capodanno a proposito delle condizioni del figlio. A smascherarli una segnalazione della scuola del 13enne  che si era accorta che il ragazzo stava bene rispetto a quanto raccontavano. Il 13enne ha spiegato che la madre sei mesi prima gli aveva detto che stava morendo per sette tumori al cervello.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views