683 CONDIVISIONI

Conegliano, parto d’urgenza all’ottavo mese: neonata non riesce a respirare e muore

Tragedia all’ospedale di Conegliano dove una neonata è morta per insufficienza cardiaca e respiratoria dopo che la madre, all’ottavo mese di gravidanza, è stata sottoposta ad un parto d’urgenza. Avviata una verifica per fare chiarezza sull’accaduto.
A cura di Ida Artiaco
683 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Conegliano, in provincia di Treviso, dove nella mattinata di oggi, domenica 22 aprile, una neonata è morta dopo che la madre era stata sottoposta ad un parto d'urgenza all'ottavo mese di gravidanza. È stata la stessa Ulss 2 del distretto Pieve di Soligo, a diffondere la notizia del decesso della piccola. La donna che la portava in grembo era stata ricoverata ieri alle 14.45, alla trentunesima settimana di gestazione. Poi, stamattina intorno alle 6.20 i ginecologi hanno deciso di procedere con l'intervento per far nascere la bambina.

Tuttavia, al momento della nascita, la piccola presentava insufficienza cardiaca e respiratoria. Condizioni queste che sono precipitate in pochissimi minuti. Pediatri e rianimatori hanno tentato l’impossibile per salvarla ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. L'ospedale di Conegliano ha espresso le proprie condoglianze e la vicinanza alla famiglia, facendo sapere anche di avviare una verifica, per massima trasparenza, per cercare di fare luce sulle cause di quanto accaduto.

683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views