682 CONDIVISIONI

Condono, Berlusconi: “Siamo alle comiche, M5s hanno letto norme e non le hanno capite”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, attacca il governo e il M5s sulla questione del decreto fiscale e del condono: “Siamo alle comiche, è molto doloroso assistere a questo teatrino, questo è un governo innaturale. Secondo me gli esponenti del M5s hanno letto le norme sul condono, ma non le hanno capite”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Stefano Rizzuti
682 CONDIVISIONI
Immagine

Il caos sul decreto fiscale e sul condono scatenato ieri dal vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, è al centro dell’attenzione del mondo politico e, in serata, arriva anche il commento del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi: “Siamo alle comiche, è molto doloroso assistere a questo teatrino, questo è un governo innaturale. È molto brutta l'immagine che stiamo dando in Europa oggi e anche negli scontri precedenti”, afferma Berlusconi. Che dà la sua interpretazione di quanto avvenuto sul decreto fiscale: “Secondo me gli esponenti del M5s hanno letto le norme sul condono, ma non le hanno capite”. Secondo Berlusconi, quindi, nessuno ha cambiato il testo e l’accusa la rivolge agli esponenti del governo del M5s. Berlusconi parla da Trento, dove viene intervistato al Grand Hotel, augurandosi che questa situazione “duri poco”.

La battaglia contro il sovranismo in Europa

Berlusconi parla anche della situazione in Europa e delle prossime elezioni, che arriveranno in primavera. “Se vince il sovranismo l’Europa scomparirà e questo sarebbe un grave danno – afferma –. L'Europa siamo noi, non possiamo non riconoscerci. Dobbiamo difenderne l'identità e la libertà nella religione, nel sociale, nella politica. Dobbiamo essere orgogliosi di essere europei, ma dobbiamo voler cambiare questa Europa”. E il leader forzista non nega la sua preoccupazione sulla legge di bilancio presentata dall’Italia a Bruxelles: “Questa manovra economica rompe il patto con l'Unione europea, crea più deficit che alla fine non sarà del 2,4% ma addirittura sopra il 3%, sarà davvero una catastrofe. Lo spread a 320 significa poca fiducia, una situazione molto negativa”.

Berlusconi si sofferma su una sua possibile candidatura alle elezioni europee: “Non so se sarò in campo, non ho mai avuto ambizioni politiche, ho fatto solo le cose che il mio senso di responsabilità mi chiedeva. Dobbiamo però difendere l'identità, lo spazio di libertà fra i popolo nella pace, favorendo una politica estera e di difesa comune, difendendo la democrazia e la libertà per il mondo intero. I sovranismi e i nazionalismi sono molto pericolosi”.

682 CONDIVISIONI
Viceministro Leo: "Nella riforma fiscale non ci sono condoni, ma tendiamo una mano ai contribuenti"
Viceministro Leo: "Nella riforma fiscale non ci sono condoni, ma tendiamo una mano ai contribuenti"
Meloni: "Governo lavora a norme sull'intelligenza artificiale, investiremo un miliardo di euro"
Meloni: "Governo lavora a norme sull'intelligenza artificiale, investiremo un miliardo di euro"
Avete capito adesso perché Giorgia Meloni vuole ridurre i poteri a Mattarella?
Avete capito adesso perché Giorgia Meloni vuole ridurre i poteri a Mattarella?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views