661 CONDIVISIONI

Condannato a morte l’uomo che uccise i 5 figli. L’ex moglie: “Salvatelo, i bimbi lo amavano”

Timothy Jones, l’ingegnere della Carolina del Sud accusato di aver ucciso i suoi cinque bambini di età compresa tra uno e otto anni, è stato condannato a morte. I giurati hanno preso questa decisione nonostante l’appello della ex moglie dell’assassino, che ha chiesto di risparmiarlo: “Non ha mostrato ai miei figli alcuna pietà, ma i miei figli lo adoravano”.
A cura di Susanna Picone
661 CONDIVISIONI
Immagine

Si aggiunge un nuovo capitolo a una delle storie più sconvolgenti vissute negli Stati Uniti  negli ultimi anni. Timothy Jones, l’uomo accusato di aver ucciso i suoi cinque bambini, è stato condannato a morte per il terribile delitto e la sua ex moglie ha fatto una richiesta che ha stupito i giudici. Nell’aula in South Carolina in cui sta andando in scena il processo, la donna ha chiesto ai giurati di risparmiare la vita di Jones perché i suoi bambini lo amavano. “Non ha mostrato ai miei figli alcuna pietà, ma i miei figli lo adoravano e se parlo a nome dei miei figli e non di me stessa, questo è quello che devo dire”, ha detto Amber Kyzer, che ha spiegato che aveva acconsentito a dare al padre dei suoi figli l'esclusiva custodia dei bambini perché col suo lavoro da ingegnere informatico guadagnava più di lei. L’uomo ha ucciso i suoi cinque figli – bambini di età compresa tra uno e otto anni – nel 2014. Gli avvocati dell’imputato, un ex ingegnere della Intel di trentasette anni, avevano affermato che fosse schizofrenico e quindi non in grado di sostenere il processo. Il procuratore Rick Hubbard ha chiesto la pena di morte definendolo “un mostro” e i giurati hanno preso la loro decisione in meno di due ore.

Lo sconvolgente delitto nell’estate del 2014 –  Da parte sua Jones ha detto di aver pensato che suo figlio di sei anni stava complottando contro di lui con la sua ex moglie e presumibilmente lo ha costretto ad allenarsi fino alla morte. Quindi ha strangolato gli altri quattro bambini a mani nude nella loro casa nella Carolina del Sud. Dopo aver ucciso i figli, l’uomo è andato in giro con i corpi per quasi una decina di giorni prima di scaricarli in sacchi della spazzatura su una collina in Alabama. Jones è stato arrestato a un posto di blocco quando un agente sentì l'odore di corpi in decomposizione nella sua auto.

661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views