7.244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Compie 106 anni “nel giorno che non c’è”

Compleanno da festeggiare in anticipo per l’ultracentenaria Irene Pirola di Colle Brianza, piccolo centro della provincia di Lecco: essendo nata il 29 febbraio di 106 anni fa, l’intero paesino ha deciso di festeggiare oggi la sua nonnina.
A cura di S. P.
7.244 CONDIVISIONI
Immagine

Il 29 febbraio di 106 anni fa in Lombardia nacque una bambina, al secolo Irene Pirola, che oggi è una delle decane della Regione. La vecchietta, che quest’anno non può “leggere” sul calendario la data del suo compleanno, riceverà l’affetto dell’intero paesino con un po’ di anticipo. Colle Brianza, piccolo centro della provincia di Lecco, ha deciso infatti di festeggiare oggi l’ultracentenaria che, appunto, essendo nata in un anno bisestile stavolta avrebbe “saltato” il compleanno. “È lucida, tranquilla, sempre vigile”, raccontano parenti e amici di nonna Irene. Il figlio Michele Fumagalli ha spiegato che l’anziana signora da qualche anno non cammina più ma che è in ottima salute, considerando anche il fatto che non prende alcuna medicina.

Torta, fiori e auguri del sindaco e del parroco – Qualche settimana fa i familiari della signora si erano preoccupati perché, per una decina di giorni, la nonnina aveva smesso di mangiare. Ma poi, poco alla volta, l’ultracentenaria ha ritrovato l’appetito. Oggi Irene festeggerà i suoi 106 anni con una bella torta, circondata dall’affetto dei suoi cari e dell’intero paese, compresi il sindaco e il parroco. Da quando la signora ha superato, infatti, il secolo di vita, le autorità del Comune non le fanno mai mancare i loro auguri.

7.244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views