232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come diventare hostess o steward per Emirates Airlines: le selezioni. No a tatuaggi visibili

Chi sogna di diventare Assistente di Volo non può assolutamente perdere gli Open Day programmati nei mesi di marzo-aprile in diverse città italiane dalla celebre compagnia aerea Emirates Airlines. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni e come inoltrare la propria candidatura.
A cura di Matilde De Bisogno
232 CONDIVISIONI
Immagine

Emirates Airlines, la compagnia di bandiera dell'Emirato Arabo di Dubai nata nel 1985, è oggi un colosso nel mondo della navigazione aerea: dispone infatti di una flotta di oltre 240 mezzi, impiega più di 100.000 collaboratori e vola verso 160 destinazioni in 80 Paesi diversi tra Europa, America, Asia, Africa, Australia e Nuova Zelanda. L'eccellente qualità dei suoi servizi le ha consentito di vincere oltre 400 premi in tutto il mondo ed è tutt'ora in costante crescita; proprio per questo periodicamente la società dà vita a nuove campagne di reclutamento di personale.

Gli eventi in programma

Durante i mesi di marzo-aprile la compagnia ha organizzato degli Open Day per il recruiting di Assistenti di Volo in diverse città italiane; durante queste giornate gli interessati alla figura ricercata, che dovranno presentarsi muniti di curriculum e di una foto, avranno modo di farsi conoscere dai responsabili delle Risorse Umane. Questo il calendario: 18 marzo Roma alle ore 09:00 presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora; 20 marzo Napoli alle 09:00 presso il Grand Hotel Oriente; 23 marzo Reggio Calabria alle 09:00 presso l'Hotel Medinblu; 25 marzo Firenze alle 09:00 all'Hotel NH Firenze; 25 aprile Milano, 27 aprile Torino e 30 aprile Verona (per queste ultime tre date le sedi saranno comunicate in seguito sulla pagina ufficiale di Emirates Airlines). La compagnia richiede poi per partecipare agli Open Day un dress code consistente in un tailleur per le donne ed in un completo giacca e cravatta per gli uomini.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi alla seguente posizione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: avere almeno 21 anni; essere alto minimo 160 cm; raggiungere in punta di piedi con il braccio i 2 metri e 12 in modo da poter arrivare agli equipaggiamenti di emergenza presenti su ogni aereo; avere come titolo minimo di istruzione il diploma di scuola superiore; conoscere perfettamente l'inglese scritto e parlato ed eventualmente anche una seconda lingua; non avere tatuaggi in parti che risulterebbero visibili una volta indossata la divisa; essere idoneo fisicamente a questo tipo di lavoro; avere un carattere disponibile a predisposto all'interazione con gli altri, che siano colleghi o passeggeri.

Per partecipare alle giornate di selezione ci si dovrà registrare attraverso la pagina dedicata agli Open Day della compagnia aerea. Sempre all'interno della stessa facciata sarà poi possibile conoscere in maniera dettagliata lo stipendio ed i benefits previsti per chi verrà assunto.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views