318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo alla ‘ndrangheta, catturato il boss Francesco Strangio: era in una mansarda

Sul latitante catturato pendeva una condanna a 14 anni di reclusione per narcotraffico internazionale, Francesco Strangio, in fuga da circa un anno, si nascondeva infatti in una mansarda all’ultimo piano di un condominio del centro abitato nel piccolo centro cosentino di Rose. Catturato con un blitz durante la notte.
A cura di Antonio Palma
318 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo duro colpo da parte delle forze dell'ordine alla ‘ndrangheta calabrese. Con un blitz scattato durante la notte tra giovedì e venerdì, i carabinieri di Reggio Calabria e quelli di Cosenza sono riusciti a catturare e ammanettare il latitante Francesco Strangio, pluripregiudicato  ritenuto contiguo alla cosca Strangio-Janchi di San Luca e definito dagli stessi militari come "pericoloso". L'operazione, che ha richiesto l'intervento contemporaneo di decine di carabinieri compresi i militari dello squadrone cacciatori di Vibo Valentia, è venuto nel piccolo centro cosentino di Rose. Strangio, in fuga da circa un anno, si nascondeva infatti in una mansarda all’ultimo piano di un condominio del centro abitato della cittadina calabrese.

Sul latitante catturato pendeva una condanna a 14 anni di reclusione per narcotraffico internazionale, avendo negoziato e gestito l’importazione di ingenti quantità di cocaina dal Sudamerica per contro del cosche di ‘ndrangheta. Soddisfazione per la cattura è stata espressa dal Ministro dell'Intero Matteo  Salvini . "Grazie alle forze dell'ordine, che ogni giorno ci fanno essere orgogliosi di loro" ha commentato infatti il vicepremier a caldo sui social, aggiungendo: "Lo scorso Ferragosto avevamo organizzato proprio a San Luca il Comitato nazionale ordine e sicurezza pubblica: volevamo mostrare a tutti che lo Stato c'è e non molla. L'arresto di questo criminale ne è la conferma. Non ci fermeremo qui".

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views