88 CONDIVISIONI

Colpito da scarica di ventimila volt mentre lavora, operaio rimane bruciato ma si salva

Il 47enne è stato colpito improvvisamente da una scarica elettrica sprigionata da una centralina su cui stava operando nel piazzale di un’area esterna a un capannone industriale nel Trevigiano. Ha riportato ustioni gravi al braccio ed è stato portato con l’elisoccorso in ospedale ma si è salvato.
A cura di Antonio Palma
88 CONDIVISIONI
Immagine

Per un soffio un grave incidente sul lavoro non si è trasformato in tragedia nelle scorse ore a Motta di Livenza, in provincia di Treviso. Un operaio 47enne residente a San Donà di Piave, nella città metropolitana di Venezia, infatti si è salvato nonostante sia stato colpito improvvisamente da una potente scarica elettrica sprigionata da una centralina su cui stava operando nel piazzale di un'area esterna a un capannone industriale della zona. Come racconta Il quotidiano locale Il Gazzettino, il malcapitato che lavorava per una ditta esterna di manutenzione, è stato sbalzato via di qualche metro ed è rimasto gravemente ustionato ad un braccio ma non ha mai perso conoscenza, nonostante il dolore lancinante e le urla strazianti.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di lunedì, poco dopo le 15, quando l'uomo era impegnato con i colleghi sul pannello elettrico che doveva essere dismesso visto che il capannone è stato da poco acquistato ed è soggetto a lavori di ammodernamento. In una frazione di secondo, per cause ancora oggetto di accertamento da parte degli inquirenti, l’uomo è stato colpito da una violenta scarica elettrica. Secondo i tecnici accorsi sul posto, si sarebbe trattato di una scossa da circa ventimila volt. Dopo l'allarme sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Motta che si trova poco lontano  e successivamente anche i sanitari del Suem 118 con due ambulanze e l’elisoccorso. Il 47enne è stato caricato sull'elicottero e trasportato a Treviso dove è stato ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views