54 CONDIVISIONI

Colombia, supereroe consegna pane ai cittadini bisognosi

L’uomo si fa chiamare Superpan, indossa una maschera da supereroe e guida una vespa consegnando pane ai cittadini bisognosi di una città colombiana.
A cura di D. F.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Indossa una tuta blu e arancione con un mantello bianco e una maschera sul volto e guida una vespa con un generoso portapacchi. Si fa chiamare Super Pan e da circa un anno e mezzo inperversa per le strade della città colombiana di Bucaramanga donando – vestito da supereroe – pane ai cittadini bisognosi. L'uomo non è un ricco filantropo ma un cittadino qualsiasi che, di punto in bianco, ha deciso decicare tre giorni a settimana ai bisogni dei poveri: "Non sono credente, ma ho sentito ugualmente una chiamata di Dio", ha raccontato ai quodidiani locali.

Dopo mesi e mesi Super Pan è diventato un vero punto di riferimento della cittadina di Bucaramanga. Gli abitanti dei quartieri più difficili non esitano ad avvicinarsi a lui ed offrono talvolta supporto nella distribuzione del pane, ringraziandolo con abbracci calorosi: "La mia strategia non è solo quella di consegnare viveri, ma anche di offrire un ‘nutrimento spirituale'". Così ogni sabato Super Pan dà appuntamento, dalle 9 alle 13, davanti alla biblioteca della città, in un parco giochi per bambini. Qui riceve offerte dai cittadini che hanno voglia di fare beneficienza: non solo pane, ma anche vestiti e giocattoli che il "supereroe" carica sulla vespa per poi distribuire ai poveri. "Ho sempre fatto le mie consegne da solo, anche se sento che al mio fianco c'è la presenza di Dio", ha raccontato Superpan.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views