4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Collisione tra un aereo e un elicottero in Gran Bretagna, almeno 3 morti

Lo schianto vicino ad Aylesbury, nel Buckinghamshire, a pochi passi dalla residenza di Waddesdon, resa famosa da diversi film. Parti dell’elicottero e dell’aereo sono cadute dal cielo.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in Gran Bretagna, dove si è verificata una collisione in aria fra un aereo e un elicottero. L’incidente è avvenuto vicino ad Aylesbury, nel Buckinghamshire, nell'Inghilterra sud orientale, e ha causato la morte di almeno tre persone secondo l’ultimo bilancio fornito dai media locali, che inizialmente avevano parlato di sette vittime. Da quanto si apprende, i due velivoli coinvolti nel tragico incidente erano decollati entrambi dal piccolo aeroporto di Wycombe, non lontano dal luogo della collisione, e volevano a una bassa altitudine. Il Mail online scrive che parti dell'elicottero e dell’aereo sono cadute dal cielo. Sull’elicottero viaggiavano due persone mentre sul piccolo aereo, un ultraleggero, c’era solo il pilota.

Testimoni hanno detto di aver sentito un forte boato – La collisione tra i due velivoli è avvenuta vicino al famoso maniero di Waddesdon, situato nell'omonima cittadina, noto per essere stato utilizzato come set per diverse produzioni cinematografiche e televisive. Sul posto sono intervenuti numerosi veicoli dei vigili del fuoco e ambulanze ed è stato utilizzato anche un drone per cercare eventuali sopravvissuti. Alcuni testimoni hanno detto ai soccorritori di aver avvertito anche un forte boato nella zona. È stata avviata una inchiesta per comprendere le cause dell'incidente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views