571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cogne, sciatrice 13enne finisce fuoripista e muore

Una tredicenne francese è morta a Cogne, in Valle d’Aosta, a causa dei gravi traumi riportati durante una caduta mentre sciava. L’incidente si è verificato sopra Sylvenoire. Il corpo della ragazza è finito fuori dalla pista di discesa. Sul posto intervenuti il Soccorso alpino valdostano e il 118.
A cura di Susanna Picone
571 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente sulla neve. Una tredicenne francese è morta a Cogne, in Valle d’Aosta, a causa dei gravi traumi riportati durante una caduta mentre sciava. Il drammatico incidente si è verificato verso le 16 di lunedì 18 febbraio sopra Sylvenoire. Il corpo dell’adolescente è finito fuori dalla pista di discesa. La ragazzina, non cosciente, si trovava in un tratto impervio a bordo della pista di sci alpino di Cogne quando è stato dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino valdostano e il 118. Il medico intervenuto sul posto in elicottero, purtroppo, non ha potuto fare altro che costatare il decesso della giovanissima sciatrice. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo psicologi dell'emergenza per il supporto alla famiglia della vittima. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cogne.

Da ricostruire la dinamica dell'incidente mortale – Sono in corso indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente mortale di Cogne. Secondo le prime informazioni, al momento dell'incidente la tredicenne si trovava con la sorella, mentre i genitori aspettavano in fondo alla pista. Le due giovani sciatrici erano in compagnia di un maestro di sci. La tredicenne sarebbe scomparsa all'improvviso mentre scendeva lungo la pista numero 2, una pista “rossa” di media difficoltà, senza che la sorella e il maestro con cui stava facendo lezione se ne accorgessero. Arrivati in fondo, la sorella e il maestro l'avrebbero aspettata qualche minuto per poi dare l'allarme. Il corpo della tredicenne è stato trovato dai “pisteurs” di Cogne che hanno setacciato la pista e i dintorni fino ad avvistarla. La vittima indossava il casco e, in base ad una prima ricostruzione dei soccorritori, ha subito un violento trauma finendo contro un albero durante la caduta. Le indagini sono condotte dalla guardia di finanza di Entreves (Courmayeur).

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views