75 CONDIVISIONI

Circumvesuviana: contro i vandali anche la Protezione Civile

Oltre 50 unità in campo per prevenire danneggiamenti ed atti vandalici: ecco il piano dell’azienda che gestisce la Circumvesuviana. E in soccorso arriva anche la Protezione Civile.
A cura di Redazione
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la disavventura capitata al neo ministro Bray (che ha inevitabilmente portato all'attenzione dei media le condizioni in cui versa il trasporto pubblico locale nella provincia di Napoli ed i continui e costanti disagi che vivono i pendolari) è scattato oggi il piano di prevenzione contro il vandalismo messo in piedi dall'Eav. L'azienda che gestisce il servizio Circumvesuviana, infatti, ha comunicato di aver messo in campo "una cinquantina di unità dedicate ai controlli anti-teppisti dopo i fatti del primo maggio scorso quando ci furono danneggiamenti ai treni con conseguenti ritardi e disservizi". L'Ente autonomo volturno, che cura anche altre tratte del trasporto pubblico campano (mai come negli ultimi mesi in condizioni di estrema emergenza, con proteste che arrivano sia dai lavoratori dell'azienda che dai pendolari costretti a subire continui disservizi), ha inoltre comunicato che saranno impiegate anche alcune unità della Protezione Civile, in supporto alle unità cinofile e alle guardie non armate che operano all'interno dei convogli.

Si tratta di iniziative che verranno replicate anche nei prossimi week end, quando il flusso di viaggiatori si preannuncia relativamente maggiore, mentre per il momento non è previsto un controllo straordinario nei giorni feriali.  L'obiettivo è quello di limitare gli atti di vandalismo e i danneggiamenti che spesso causano ulteriori disagi per gli utenti del trasporto pubblico, in particolar modo nella provincia di Napoli.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views