2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina, il super curriculum inventato da Chen, 5 anni: “Ho letto 10mila libri, scrivo due saggi a settimana”

Chen, un bambino cinese di 5 anni, ha presentato un fantastico curriculum decisamente sovraccarico di esperienze: racconta di aver letto 10mila libri, di scriverne 2 a settimana e di aver viaggiato in tutto il mondo.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Chen, è un bambino cinese di 5 anni e se c'è una cosa che non gli manca è la fantasia: ai suoi insegnanti di una delle più importanti scuole elementari di Shanghai ha infatti presentato una sorta di curriculum vitae pieno zeppo di veri e propri record, almeno per un bambino della sua età. Il cv, di 15 pagine, contiene una prima "fake" quando afferma: "A tre mesi già parlavo". Ma la lista è lunghissima e comprende anche le località del pianeta visitate, praticamente ogni angolo del mondo, ma anche ben altro: "Ho letto 10mila libri in lingua cinese e inglese".

Chen ha spiegato inoltre di avere anche "una grande varietà di hobby" al di fuori della scuola, tra cui il pianoforte, la danza hip-hop, il calcio e il gioco da tavolo cinese "Go". Il curriculum poi "autocertifica" una personalità "forte" e "volitiva" ("non ho mai pianto durante le iniezioni e mi alzo subito quando cado"), oltre a spiccata intelligenza emotiva e a una creatività praticamente illimitata: "Scrivo tre saggi in inglese a settimana per esprimere le mie emozioni".

Chen ha elencato anche le qualifiche dei suoi genitori, entrambi laureati alla prestigiosa "Fudan University" di Shanghai e oggi manager rispettivamente di "Ford Motors" e "Bain & Company". Pubblicato sui social network, il fenomenale curriculum ha suscitato ilarità generale: "In tutto l'arco della mia vita non riuscirò a ottenere risultati simili" scrive ironico un utente. Sulla stessa linea un altro che sostiene: "Questo CV è più elaborato di quello che ho inviato per essere ammesso all'università".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views