606 CONDIVISIONI

Ciclismo, Trentin vince l’oro degli Europei di Glasgow

Matteo Trentin trionfa a Glasgow e conquista l’oro degli Europei 2018. L’atleta lombardo in volata batte i compagni di fuga e conquista la medaglia d’oro. Un successo fantastico per l’Italia del ciclismo e per la nazionale guidata dal c.t. Davide Cassani. Sul podio anche l’olandese Van der Poel e il belga Van Aert.
A cura di Alessio Morra
606 CONDIVISIONI

Straordinario trionfo di Matteo Trentin che ha conquistato la medaglia d'oro degli Europei di Glasgow. L'azzurro, sotto la pioggia, in volata ha battuto l'olandese Van der Poel e il belga Van Aert. Ritirato il campione del mondo Peter Sagan. Felicissimo il ciclista italiano che a caldo ha detto:

Dopo tutto quello che ho passato è incredibile. Volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini, niente era andato diritto in questi 8 mesi. Non voglio dimenticare nessuno, è una grandissima giocatore. Ci eravamo parlati con Cimolai, doveva attaccare per portare i migliori allo scoperto. La caduta nel finale ci ha semplificato le cose: è stata un'Italia spettacolare". Raggiante anche il c.t. Davide Cassani: "I ragazzi sono stati fantastici, mi hanno emozionato.

Immagine

Il successo di Trentin a Glasgow. Davide Cassani ha preparato benissimo la gara. Gli azzurri tengono sempre il ritmo, si alternano e proteggono Trentin. Poi cinque fuggitivi arrivano fino in fondo, tra questi c'è anche Davide Cimolai che tira la volata al compagno di squadra che con uno spunto fantastico riesce a conquistare l'oro davanti all'olandese Van der Poel e il belga Van Aert. Per l'Italia è una storica doppietta, perché nei giorni scorsi Marta Bastianelli aveva vinto la prova femminile.

Chi è Matteo Trentin, il campione europeo di ciclismo. Nato a Borgo Valsugana ventinove anni fa è professonista da sette stagioni, da tanti è uno dei più forti italiani, perché è dotato di caratteristiche diverse, bravo nelle volate, così ha vinto a Glasgow, ma riesce a muoversi bene anche su brevi salite. In carriera ha vinto una tappa al Giro d'Italia, due al Tour de France e quattro alla Vuelta, inoltre ha conquistato due edizioni della Paris Tours. Quello dei Campionati Europei di Ciclismo su Strada è senza dubbio il successo più importante della sua carriera.

606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views